Trasacco. Lavori urgenti di manutenzione straordinaria, chiuse Strada 37 e Strada 38 nel Fucino. A renderlo noto è il Comune di Trasacco.
L’intervento si è reso necessario per garantire la sicurezza e il ripristino della viabilità nelle due arterie rurali.
“AVVISO URGENTE: chiusura temporanea Strade 37 e 38 del Fucino. Cari cittadini e lavoratori del Fucino,
Vi comunichiamo che, per consentire l’esecuzione di lavori urgenti di manutenzione straordinaria sui ponti del Canale Collettore Centrale, la circolazione nei tratti di Strada 37 e Strada 38 del Fucino (direzione Trasacco-Celano), ricadenti nel nostro territorio comunale, sarà temporaneamente chiusa.
La chiusura entrerà in vigore dalle ore 07:00 di mercoledì 12 Novembre 2025 e si protrarrà fino alle 24:00 di mercoledì 10 Dicembre 2025, o comunque fino al termine anticipato dei lavori. Durante questo periodo, il traffico proveniente da Strada 37 e Strada 38 sarà deviato sulla Strada 46 del Fucino.
Questi interventi, finanziati grazie ai contributi straordinari concessi in favore dei Comuni titolari della gestione delle infrastrutture di mobilità nel comprensorio del Fucino (ai sensi della L.R. n. 37/2015), sono essenziali per garantire la sicurezza stradale e per migliorare le condizioni di transito per tutti i lavoratori e gli operatori agricoli.
Questo cantiere non è un evento isolato, ma è solo uno dei numerosi interventi che questa Amministrazione Comunale ha messo in atto: l’alto numero di cantieri aperti in tutto il territorio è la prova del nostro costante e fruttuoso impegno nel cercare finanziamenti pubblici e nel realizzare opere necessarie a migliorare concretamente la vita lavorativa e la sicurezza di tutti i cittadini.
Vi ringraziamo per la collaborazione e vi invitiamo a prestare la massima attenzione alla segnaletica di deviazione per i disagi temporanei, necessari per un futuro più sicuro e funzionale per il Fucino!
Ufficio IT e Comunicazione








