Esistono davvero lavori solo per uomini? Che le donne non riescono o non possono fare? Quante volte lo abbiamo sentito? Purtroppo tante. Parte da qui l’intervista che andrà in onda venerdì 28 novembre alle 20, su Rete8, al canale 10 del digitale terrestre, all’ingegnere elettronico e ingegnere astronautico, Giorgia Pontetti, realizzata dalla giornalista Magda Tirabassi.
“Da quando ho dato vita al format Cuore, Corna & Confetture”, spiega l’autrice e conduttrice del programma alla sua seconda stagione, “sono alla ricerca di storie di donne straordinarie e questa è una di quelle. L’ingegnere Pontetti offre spunti di riflessione su tanti temi, affrontati nella piena onestà intellettuale ma anche con particolare ironia. Esattamente con lo spirito che rappresenta il programma. Insieme alla sua famiglia, il cui appoggio è stato fondamentale per tutta la sua carriera, Pontetti continua a investire e scommettere sull’Abruzzo, in particolare a Carsoli, creando occupazione e promuovendo una cultura imprenditoriale che nutre un indotto importante per il territorio”.
Si parlerà di lavoro femminile, delle difficoltà che ancora incontrano le donne nel mondo lavorativo, soprattutto in settori prettamente maschili.
CTO e fondatore di Ferrari Farm, azienda agricola multifunzionale innovativa con coltivazioni idroponiche uniche in Europa, che si trova nel Reatino, Giorgia Pontetti è anche CEO di G & A Engineering centro di ricerca per la microelettronica per applicazioni spaziali e piccola media impresa innovativa operante nel settore degli apparati speciali per aerospazio, difesa e automotive, che si trova a Carsoli. Vicepresidente e segretario della commissione “Space Exploration” presso l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma, è anche vicepresidente di Anima Reatina e membro del board di Woman 4 Cyber Italia.
L’appuntamento è per venerdì 28 novembre, alle 20, su Rete8. Fuori dall’Abruzzo è possibile guardare la puntata in streaming su www.rete8.it








