MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lavori nelle scuole, spuntano i nomi degli altri 26 indagati insieme al presidente Del Corvo

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
27 Luglio 2013
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

“Verità, amore, bellezza”, uniti contro il bullismo e contro le droghe: incontro ad Avezzano

16 Gennaio 2026

Diabete, parte la nuova distribuzione dei presidi nelle farmacie del territorio

16 Gennaio 2026

Avezzano. Una carrellata di nomi che, a chiusura delle indagini preliminari, affiancano quello di Antonio Del Corvo nell’inchiesta sui lavori alla scuola. Al centro della tesi accusatoria, la decisione di aver utilizzato un iter di somma urgenza per alcuni lavori avviati dopo la redazione di due verbali, che Del Corvo avrebbe ratificato con una delibera. liceo scientifico pollione di Avezzano, lavori di ricostruzione  (6)L’accusa è di abuso d’ufficio e falso I lavori negli istituti di Avezzano sono per un importo superiore ai 4 milioni di euro.L’accusa dell procura, però, punta sul fatto che erano stati affittati a una ditta moduli per 160 mila euro senza una gara. Si trattava infatti di verbali di somma urgenza, legati alla necessità di far tornare migliaia di studenti a scuola.
Nell’elenco degli indagati sono finiti, secondo quanto riportato dal Centro, dirigenti e imprenditori di Celano e di Avezzano.
Oltre a direttore generale Walter Specchio, già arrestato, tra gli indagati ci sono Giancostantino Pischedda procuratore della ditta che ha fatto i lavori, Franco Rossano Palazzo, che doveva realizzare impianti tecnologici per monitoraggio online, Maurizio e Stefano De Pascale, imprenditori titolari dell’impresa, Ronald Vanni, 26 anni, di Nereto, Domenico Cifani, 45 anni, architetto, Amedeo Figliolini e Cesidio Serafini, ingegneri di Avezzano, Giuseppe Fantozzi, Lucio Finucci, Pilodeo Marco Aurelio, Tonino Baliva, Amabile Pierleoni, Luigi Ciaccia, tutti di Celano, Domenico Neri, Vincenzo Picariello, Michele Palumbo, Brigida Perella, di Avezzano, Merilinda Morgani, Patrizia Tarquini, di Pescina, Antonio Pendenza, di Tagliacozzo, Anna Maria Giancarli, Roberto Manetta, 32 anni.
Il collegio difensivo è composto da Antonio Milo, Vincenzo Colaiacovo, Giulio Agnelli, Giancarlo Ara, Maurizio Capri, Lando Sciuba, Teresa Di Rocco, Sara Fiordigli. Le scuole interessate sarebbero il Liceo Classico Torlonia, l’Istituto professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente Serpieri, il Liceo Pedagogico Benedetto Croce e infine la messa in sicurezza dell’Itc Galileo Galilei e il Liceo Scientifico Vitruvio Pollione. L’inchiesta è coordinata dai pm David Mancini, Roberta D’Avolio e Stefano Gallo.

Next Post

Torna il festival dei giovani a Caruscino, collegamento con la veglia del Papa a Rio

Notizie più lette

  • La comunità di Avezzano in lutto per la scomparsa di Ivan D’Alessandro, aveva 51 anni

    369 shares
    Share 148 Tweet 92
  • Ventenne di Avezzano evade dai domiciliari e aggredisce brutalmente un uomo: la vittima è grave

    297 shares
    Share 119 Tweet 74
  • Tragedia di Pasqua, 4 anni per il giovane alla guida dell’auto

    474 shares
    Share 190 Tweet 119
  • A 22 anni apre un negozio “green” ad Avezzano: saponi alla spina tra risparmio e riciclo

    362 shares
    Share 145 Tweet 91
  • Autostrada paralizzata da un veicolo in avaria: traffico bloccato, code e disagi

    124 shares
    Share 50 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication