MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lavori in vista per la realizzazione del centro del riuso e riciclo, Verdecchia: aprirà entro la fine dell’anno

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
7 Agosto 2021
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Lavori in vista, in zona Cesarini, per la realizzazione del centro del riuso e del riciclo, in via generale Rubeo, nella zona nord della città: effettuati i saggi sui terreni destinati a ospitare il secondo centro, che hanno certificato la presenza di rifiuti non pericolosi, il Comune avvia le procedure per la bonifica dell’area apripista della consegna dell’opera alla Tekneko. Il compito di realizzare l’impianto su un’area di 3.000 metri quadri, infatti, come da contratto, è affidato alla società di raccolta e smaltimento dei rifiuti. 

“Siamo finalmente alla battute finali per la realizzazione del centro per il riuso e il riciclo dei rifiuti”, afferma il consigliere delegato all’ambiente, Roberto Verdecchia, “che poteva essere realizzato qualche anno fa. Stiamo velocizzando le procedure per evitare la perdita del secondo impianto. Il contratto sottoscritto ad agosto del 2017 dall’allora sindaco De Angelis e dalla gestione commissariale, che non hanno saputo incidere sugli uffici, poteva e doveva portare alla realizzazione dell’impianto qualche anno fa e ampliare il servizio alla cittadinanza”.

Latte, vitamine e pannolini per i bambini di Gaza: ecco come donare

9 Ottobre 2025

Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 35 anni

9 Ottobre 2025

Il varo del nuovo impianto, nella zona nord, poco lontano dalla pineta, in aggiunta a quello operativo nella parte sud di Avezzano, in via Nuova, mirato ad ampliare il servizio per i cittadini e ridurre l’abbandono dei rifiuti nell’ambiente, infatti, fu inserito nel contratto di appalto predisposto dall’amministrazione Di Pangrazio nel 2016.  

Il costo dell’operazione centro di riciclo e riuso dei rifiuti nell’ambito del contratto siglato nel 2017, prevede un impegno complessivo di 462mila euro: 100 mila di contributo della Regione, il resto è compreso nell’appalto. “Ora per evitare di perdere anche i fondi regionali”, conclude Verdecchia, “stiamo velocizzando le procedure: appena liberata l’area dai rifiuti procederemo con la consegna dei lavori alla società. Contiamo di aprire il centro entro la fine dell’anno”.

 

Next Post

Lino Guanciale re della fiction, tra "Sopravvissuti" e "Noi": la sua estate ricca di impegni sul set

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    321 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    246 shares
    Share 98 Tweet 62
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    100 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication