Avezzano. Sarà sottoscritto a Pescara nel corso di una conferenza stampa dal presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, l’atto di concessione finanziaria relativo all’intervento del Masterplan per la valorizzazione e il recupero di Villa Torlonia e Parco Torlonia ad Avezzano.
La cerimonia si terrà nella sede della Regione in Viale Bovio domani mattina alle 10.30 nel corso di una conferenza stampa alla presenza di D’Alfonso.
L’importo totale è di 4 milioni e 700mila euro. Nelle ultime settimane era in corso l’acquisizione dei documenti per la sottoscrizione della convenzione con i progettisti proprio in attesa dell’erogazione del primo acconto sul finanziamento da parte della Regione. L’obiettivo era la redazione del progetto definitivo.
Un ricorso al Tar era stato presentato da una ditta seconda classificata per nell’affidamento dei servizi di progettazione e direzione lavori. Secondo il tribunale amministrativo dell’Aquila, però, gli uffici del Comune di Avezzano hanno operato correttamente.
Il vicesindaco Lino Cipolloni con delega ai Lavori pubblici, proprio nei giorni scorsi sottolineando la competenza degli uffici alla luce della sentenza aveva sollecitato la Regione affinché procedesse con l’accredito dei fondi in modo che i lavori potessero partire nel minor tempo possibile.