Cappadocia. Al via i lavori di rifacimento della piazza principale a Cappadocia. Una commerciante: hanno chiuso completamente, abbiamo disagi.
La decisione di interdire completamente il passaggio ha di fatto isolato le attività commerciali della zona, scatenando la rabbia di commercianti e residenti.
Secondo quanto riferito, l’intervento, che dovrebbe durare circa 15 giorni, avrebbe comportato la chiusura completa del passaggio, senza prevedere un corridoio pedonale né un accesso per persone con disabilità. Una situazione che, secondo alcuni esercenti, sta mettendo in seria difficoltà le attività.
“È assurdo”, ha commentato una commerciante, “ci hanno completamente isolati. I clienti non possono arrivare, nemmeno a piedi. Capisco i lavori, ma si poteva organizzare meglio, magari lasciando almeno un piccolo passaggio”.
“L’unico passaggio pedonale ha scale, chi non deambula non può passare”.
Alcuni residenti chiedono al Comune di intervenire per garantire un accesso pedonale, soprattutto per le persone con mobilità ridotta, e di ridurre al minimo i tempi di chiusura per limitare i danni economici alle attività locali.










