Avezzano. “Oggi hanno incominciato i lavori per lo smantellamento-
“E’ quanto dichiarato dal consigliere di opposizione Mario Babbo in un post sul suo profilo Facebook in merito ai ‘ritocchi’ effettuati alla pista ciclabile della zona nord della città per far spazio agli ambulanti.
“Quello che mi da più fastidio”, prosegue Babbo, “è che questa amministrazione pensa che esistano parchi e piste ciclabili di serie A (quella del centro città che così come concepita è aberrante) e parchi e piste ciclabili di serie C (quella di Borgo Pineta) ma ascoltare i cittadini è così difficile?”.
L’argomento è stato più volte affrontato nel corso del consiglio comunale straordinario sul mercato che si è svolto nella giornata di ieri. In particolare, proprio il consigliere Babbo nel suo intervento ha sottolineato la questione della pista ciclabile che verrà smontata. In pratica l’opera, realizzata dalla giunta Floris e da sempre al centro di numerose discussioni per la pericolosità dei cordoli e lo scarso utilizzo da parte dei cittadini, verrà ridimensionata, cordoli eliminati e restringimento della carreggiata sono i ritocchi adottati dall’amministrazione per far posto agli ambulanti.