
“Un programma che, come molti ricorderanno, abbiamo iniziato con la realizzazione ex novo della linea in zone che ne erano fino ad allora prive (come in via dei Pozzi, a Strada 42, nell’area tra via Martiri di Capistrello e le traverse di via Torlonia) oltre che con l’efficientamento energetico delle armature realizzato in un ampio tratto di via Pietro Micca, e che prevede ulteriori capitoli” spiega la sindaca Marivera De Rosa.
“Un risultato che, dato il periodo complesso che stiamo vivendo, condivido con voi con ancora maggiore soddisfazione e gioia. Con i lavori di oggi, che ho inaugurato insieme all’assessore ai Lavori pubblici, Mauro Petricca, all’assessore alla Scuola, Silvia Marchi e all’assessore al Sociale, Claudia Angelucci, si procederà alla realizzazione ex novo della linea (pozzetti, plinti, pali e armature), oggi inesistente, nel tratto di via Pietro Micca compreso tra via Salvo D’Acquisto e via Fosse Ardeatine, all’implementazione dei punti luce in via Emilia e a piazza Nassiriya e all’efficientamento energetico di circa 50 armature, con rilevante risparmio energetico e dunque di spesa per la collettività e minor impatto ambientale” continua la De Rosa.
“È per noi un altro passo avanti, prezioso, in quel progetto di rinascita del nostro paese che ha ispirato il nostro programma e che ci guida. È nostra convinzione che, oltre ad essere tra i cardini di una dignitosa qualità della vita della comunità, una rete funzionale ed efficiente di servizi essenziali e infrastrutture sia fondamentale per ogni serio progetto di rilancio, valorizzazione e sviluppo. Come anticipato, nel programma per il prossimo anno, accanto ad altre opere, abbiamo inserito anche la realizzazione degli impianti di pubblica illuminazione in via Ara Cannella e il potenziamento ed efficientamento in altre zone, oggi servite solo in alcuni punti. Ringrazio la mia squadra, e in particolare l’Ufficio Tecnico. E un grazie, grande, aggiungo di cuore, a tutti quanti ci supportano con fiducia, partecipazione e, spesso, spunti preziosi. Sarà anche un tempo difficile, ma noi, insieme andiamo avanti” conclude la sindaca De Rosa.