MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lavoratori Lsu in protesta al Comune, ogni mattina un sms per sapere la sede di lavoro

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
6 Luglio 2018
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sono stati ricevuti questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, gli ex Lsu (lavoratori socialmente utili), per la maggior parte donne, attualmente dipendenti della cooperativa che dal 2014 gestisce l’appalto del progetto “Scuole belle” del governo Renzi, nella provincia dell’Aquila.

La delegazione di lavoratori si è riunita davanti al Municipio ed è stata invitata a salire in sala consiliare dagli assessori Leonardo Casciere, Pierluigi Di Stefano e Renata Silvagni. I rappresentanti dei lavoratori, 148 in tutta la provincia, sono stati accompagnati da Emilio Speca, della Filcams Cgil, che ha illustrato agli amministratori le problematiche che quotidianamente si ritrovano ad affrontare.

Un cuore pronto per Gesù, Il Vescovo incontra i bambini della Prima comunione a Celano

16 Febbraio 2026

Chiusa la mostra dei presepi a Tagliacozzo, Massaro: dal presepio alla luce della Pasqua

16 Febbraio 2026

Il sindacato già ieri ha richiamato l’attenzione della classe politica in una conferenza stampa che si è tenuta all’Aquila, sull’annosa questione, ormai divenuta estenuante per i lavoratori. Tra l’altro, secondo quanto “denunciato” da Speca, ogni dipendente viene a conoscenza della sede in cui svolgere il servizio solo la sera prima, via sms. Si tratta di poche ore, dislocate in sedi lontane l’una dall’altra anche decine di chilometri e di lavori (pulizie, tinteggiature, manutenzioni) da fare senza i dovuti criteri di sicurezza e in tempi necessariamente troppo ristretti.

L’assessore Casciere ha richiesto ai presenti una relazione dettagliata impegnandosi a sottoporla all’onorevole Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’assessore Di Stefano da parte sua convocherà un incontro politico cui chiamerà a partecipare tutti gli amministratori della provincia, in primis il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, al fine di sottoscrivere un documento congiunto da presentare al prossimo tavolo che sarà convocato alla presidenza del consiglio, dove si siederanno anche i due ministeri competenti, le cooperative che al momento gestiscono i servizi e i sindacati.

Next Post

Ospedale di Avezzano: un disastro tra esodo medici, pensionamenti e chiusure

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    981 shares
    Share 392 Tweet 245
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • La truffa arriva con la mail, dopo le telefonate l’allarme truffa nella Marsica è anche online

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    304 shares
    Share 122 Tweet 76

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication