Luco dei Marsi. Serata di Gala classe 2005, l’Avis di Luco dei Marsi torna con l’annuale evento dedicato ai diciottenni.
Come ormai tradizione dal 1991, l’associazione volontari donatori sangue del Comune marsicano è tornata ad organizzare l’evento che, per i diciottenni luchesi, segna una vera e propria tappa all’interno del proprio percorso di crescita. Protagonisti di questa edizione sono stati le ragazze e i ragazzi della classe 2005.
L’evento, nato nell’ormai lontano 1991, nasce con lo scopo di sensibilizzare i giovani sull’importante tema della donazione di sangue. I festeggiamenti di questa edizione sono iniziati nel primo pomeriggio, presso il Municipio, con i saluti istituzionali del vice sindaco Giorgio Giovannone, il quale ha omaggiato i festeggiati con una copia della carta costituzionale. A seguire, si è tenuta la celebrazione liturgica con la benedizione del parroco Don
Giuseppe Ermili presso la chiesa di San Giovanni Battista.
La serata si è poi conclusa con i festeggiamenti presso il Ristorante “Angizia”, dove a causa del meteo
avverso si è tenuta la sfilata inizialmente programmata in Piazza Umberto I e dove i festeggiati hanno potuto
celebrare il loro giorno con un menù a base di prodotti locali. “Ringrazio tutto il direttivo, in particolare nelle figure del tesoriere Mariano Tribuiani e del segretario Roberto Cambise per l’impegno dedicato per la realizzazione di questo evento”, commenta il presidente, Fabrizio Salvati.
“A nome del direttivo, ringraziamo l’amministrazione comunale e la sindaca Marivera De Rosa per la sempre presente collaborazione e per aver omaggiato i festeggiati di un simbolo così importante come la nostra Costituzione. Un ringraziamento anche al presidente Regionale Avis Abruzzo Guerrino Fosca. Infine”, aggiunge Salvati, “ringraziamo il Ristorante Angizia per la professionalità e il supporto dimostratici, come ormai da anni, dai preparativi fino alla conclusione dell’evento. Come ricordavo anche nel discorso di apertura della serata: donatori non si nasce, si diventa!”.