Luco dei Marsi. Ormai è una tappa fissa per i luchesi, partecipare alla festa di debutto in società organizzata dall’avis (associazione che si occupa della donazione del sangue), evento unico nel suo genere in tutta la regione che ha già superato le 20 edizioni.
Questa’anno, dopo la santa messa, celebrata da Don Giuseppe Ermili nella chiesa di San Giovanni Battista, i dicittenni sono stati accolti dal sindaco Marivera De Rosa e dalla giunta comunale. In sala consiliare ai ragazzi è stata regalata una copia della costituzione come buon augurio per futuri cittadini che saranno i responsabili del paese.
Finti i saluti istituzionali l’avis si è spostata presso il ristorante Angizia dove, con la sfilata di rito, è incominciata la festa, seguendo poi con video sull’importanza di donare. Così la presidentessa Loreta di Battista:” i ragazzi sono stati bravi nell’aiutarci con l’organizzazione di questo evento, l’avis si impegna ogni anno affinché questi giovani ragazzi si impegnino a donare, ci teniamo sempre a ricordare che donatori non si nasce, si diventa”.