MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’Avis di Luco dei Marsi festeggia i suoi primi 30 anni di attività solidale

Francesca Salvati di Francesca Salvati
11 Maggio 2020
A A
48
Condivisioni
954
Visite
FacebookWhatsapp
Foto scattata il 22 dicembre 2019 durante il convegno medico “Mens Sana in corpore sano”

Luco dei Marsi. Era l’11 maggio 1990 quando un gruppo di volenterosi cittadini luchesi fondava l’Avis di Luco dei Marsi. In trenta anni di attività tante sono state le iniziative portate avanti dai direttivi che si sono succeduti. Prime fra tutte l’ autoemoteca in Piazza Umberto I e la festa dei Diciottenni, unica nel suo genere. Progetti con le scuole, convegni medici, partecipazione ad eventi sportivi locali e manifestazioni culturali.

“Ad oggi siamo tra le Avis più attive per numero di donazioni nella provincia dell’Aquila”, spiega il presidente Fabrizio Salvati, “in proporzione agli abitanti di Luco, ogni anno abbiamo ottimi risultati di solidarietà da parte dei cittadini donatori che voglio ringraziare”.

23 Febbraio 2026

Il berretto a sonagli di Pirandello in scena al Teatro Talia

23 Febbraio 2026

“Colgo l’occasione del trentennale per ringraziare i fondatori, i presidenti e i direttivi che ci hanno preceduto per l’ottimo lavoro svolto e per aver contribuito a raggiungere questo traguardo, senza dimenticare però i donatori del passato. Avremmo preferito festeggiare questo traguardo”, continua Salvati, “con le altre sezioni Avis, le associazioni luchesi e con tutta la cittadinanza. Speriamo, finita l’emergenza sanitaria, di poter festeggiare adeguatamente”.

“In ultimo, ma non per importanza, voglio ricordare ai ragazzi della classe 2002 di Luco dei Marsi che anche per loro ci sarà la tradizionale festa dei Diciottenni, appena sarà possibile. In questo momento di difficoltà”, continua Salvati, “noi di Avis abbiamo prontamente risposto alla chiamata del sindaco dottoressa Marivera De Rosa per fronteggiare l’emergenza Covid-19. I nostri soci hanno dato un concreto aiuto all’amministrazione comunale mettendo a disposizione il proprio tempo, a simboleggiare come la solidarietà va oltre la singola associazione. Nel momento massimo di lockdown abbiamo organizzato, in collaborazione con l’Angizia Color Fun, dei convegni in diretta su Facebook intervistando esperti locali in diverse materie per rispondere alle domande dei nostri concittadini sul covid-19 e sulla donazione di sangue in un momento così particolare”.

“Concludo”, aggiunge Salvati, “ringraziando l’amministrazione comunale, per essere sempre presente, e i membri del direttivo che mi supportano in ogni iniziativa: il vicepresidente Vincenzo Fracassi, il segretario Roberto Cambise, il tesoriere Giuseppe Sabatini, i consiglieri Fina Davide, Tuzi Katiuscia, Patrizi Giuseppe, Raglione Tiziano, Terramani Francesco e Venditti Luigi. Ricordo a tutti il nostro motto, ‘donatori non si nasce ma si diventa’” .

 

 

 

Next Post

Va a portare in fiore sulla tomba della mamma ma il cimitero è chiuso, proteste a Gioia dei Marsi

Notizie più lette

  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    505 shares
    Share 202 Tweet 126
  • Testa d’agnello sulla tomba del nonno: incastrato il responsabile

    271 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Da Tagliacozzo alle passerelle internazionali: il successo di Chanel, a soli 8 anni vola a Malta

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

    278 shares
    Share 111 Tweet 70
  • “Commenti offensivi e misogini”, Fratelli d’Italia esprime solidarietà ad Annamaria Capponi

    107 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication