Avezzano. Nella 19esima giornata del campionato di serie D continua spedita la ambiziosa marcia dell’Avezzano che oggi, domenica 14 gennaio, ha ospitato allo stadio dei Marsi il Real Monterotondo.
Per i biancoverdi si trattava di una partita che li vedeva partire coi favori del pronostico, anche perché l’avversario si trova nei bassifondi della classifica nel girone F: a pari merito col Vastogirardi al terz’ultimo posto.
Tuttavia la sfida poteva nascondere delle insidie con la compagine laziale che aveva il disperato bisogno di punti salvezza.
E invece la gara si è rivelata più che agevole per i marsicani, che hanno tenuto il pallino del gioco e in gran parte dominato il campo. Dopo un primo tempo relativamente equilibrato, terminato 2-1 per i padroni di casa, infatti, nella ripresa l’Avezzano dilaga, chiudendo poi la partita con un risultato quasi tennistico.
Le reti sono di De Silvestri (9’ pt), Senesi (29’ pt), De Lorenzo (14’ st), Mascella (22’ st), ancora Senesi (25’ st) e Francobolo al 47’ st.
Per gli ospiti il gol di Milani che aveva momentaneamente accorciato su penalty.