Avezzano. Si giocherà domani, alle 15 e 30 la terzultima partita del campionato nazionale di rugby di serie B e l’Avezzano sfiderà in casa il Frascati Rugby Club. Non sarà una partita semplice da vincere per i giocatori allenati dal tecnico aquilano Pierpaolo Rotilio data l’ottima stagione della formazione laziale, attualmente al quinto posto in classifica a 57 punti.
Da tenere in considerazione, però, che a far parte del gruppo della prima squadra giallonera sono entrati rinforzi dall’under 18. Proprio i cadetti hanno già dimostrato il loro valore nel derby di Paganica e non solo. A fare l’esordio in stagione sono stati, infatti, Matteo Braghini, Riccardo Di Matteo, Daniele Ciccarelli, Bogdan Georgescu, Stefano Palleschi e Matteo Iulianella.
“È stata una grandissima emozione esordire in prima squadra con la maglia per la quale gioco fin da bambino”, ha sostenuto il diciottenne Riccardo Di Matteo, “consideravo da bambino i giocatori seniores come degli idoli che volevo emulare durante le partite delle giovanili”, ha continuato Di Matteo, “ho visto crescere questa società insieme a me e sono consapevole che l’esordio è solo un punto di partenza. Ringrazio Pierpaolo Rotilio per la fiducia”, ha concluso il giovane, “la mia famiglia e tutti gli allenatori che hanno permesso la mia crescita”.
Il fischietto è stato affidato a Carlo Esposito della sezione di Napoli. Scenderà in campo anche la 16 e sempre contro il Frascati alle ore undici.