Avezzano. Nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie A, l’Autosonia Avezzano affronterà tra le mura amiche la Novaco Alghero.
Nella gara di esordio, giocata a Colorno, la formazione marsicana è stata sconfitta pesantemente per 62 a 5. Nella trasferta emiliana il quindici giallo-nero non è mai stato in partita e non è riuscito a contrastare la forza dei padroni di casa, ma Domenica prossima, contro i sardi, i marsicani sperano di conquistare i primi punti della stagione. La partita di domani avrà inizio alle ore 14:30 su richiesta della formazione ospite.
“Domenica scorsa è andata male e non siamo mai entrati in partita – dichiara mister Pratichetti –ma c’è da considerare che la maggior parte dei miei giocatori erano all’esordito assoluto in Serie A e quindi in un certo senso posso giustificarli. Anche il prossimo match, contro l’Alghero, non sarà facile visto che i sardi possono schierare molti giocatori esperti, ma penso che tra le mura amiche, con l’appoggio del pubblico, i miei ragazzi possano fare bene. Anzi, vorrei invitare gli appassionati di rugby a recarsi allo stadio per incoraggiare il XV giallo-nero in questa prima partita casalinga”.
Dopo il match Avezzano – Alghero, alle ore 17:00, andrà in scena la gara tra il Sora e la Spartaco Roma, valida per il secondo turno del Campionato di Serie C, che sarà giocata sul campo dell’Avezzano a causa della indisponibilità del campo del Sora.
Serie A – Girone B – II giornata – 14.10.12 – ore 15.30
Autosonia Avezzano v Novaco Alghero arb. De Martino (Napoli) – ore 14.30
Rangers Vicenza v Gruppo Padana Paese arb. Marrama (Padova)
Amatori Parma v Cesin Cus Torino arb. Schilirò (Catania)
Santa Margherita Valpolicella v Rugby Colorno arb. Boaretto (Rovigo)
Cus Padova v Zhermack Badia arb. Belvedere (Roma)
Amatori Capoterra v Amatori Catania arb. Masini (Roma)