MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’Avezzano Rugby in trasferta in Sicilia, Rotilio: formazione rimaneggiata ma scendiamo per vincere

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
30 Novembre 2018
A A
47
Condivisioni
930
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’Avezzano Rugby si prepara per una nuova sfida: domenica infatti, nella trasferta siciliana, i gialloneri andranno alla ricerca di 3 punti importantissimi.

“Domenica incontriamo una formazione molto ostica e ben preparata che rispettiamo che ha già vinto tre partite e ha affrontato alla pari anche avversarie più blasonate”, commenta l’allenatore dell’Avezzano Rugby, Pierpaolo Rotilio, in vista della difficile trasferta di domenica prossima contro i siciliani del Messina.

Trasacco abbraccia le sue radici: successo per il Sant’Antonio Itinerante

13 Gennaio 2026

Sterpetti svela la nuova T-Roc ad Avezzano, scopri chi è l’ospite speciale: prenota qui il biglietto gratis

13 Gennaio 2026

“La classifica ce lo mostra come uno scontro diretto”, prosegue l’allenatore, “ma io tecnicamente considero questa partita una specie di “spartiacque” per le sorti del campionato, una prova di maturità individuale e di squadra”.

I gialloneri vengono da tre risultati utili consecutivi, in particolare da due buone vittorie contro il Catania e contro il Napoli dove il gioco dei marsicani si è evidenziato al meglio.

“Comunque”, precisa Rotilio, “scenderemo in Sicilia puntando alla vittoria senza compromessi e sono convinto che imponendo il nostro gioco e la nostra determinazione possiamo portare a casa il bottino pieno, anche con una formazione rimaneggiata come quella che si dovrà schierare domenica”.

“Purtroppo”, conclude il tecnico, “la rosa rimane un punto ancora da risolvere per questo inizio campionato poiché siamo molto corti e basta un piccolo infortunio per rompere gli equilibri”.  Anche l’under 18, allenata dai tecnici Luca Di Giulio e Allessandro Sorgi, sarà impegnata in trasferta a Napoli dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa contro la Roma per 14 a 20.

L’under 16, invece, affronterà nell’ambito della semifinale di ritorno del campionato regionale la franchigia adriatica. I ragazzi, allenati da Luca Terrenzio e Michele Costantini dovranno sfruttare il fattore campo per ribaltare la sconfitta di domenica scorsa. L’under 14, infine, giocherà domani a Chieti.

Next Post
bdr

#Exercise2019, vanno avanti gli incontri formativi: prevenire per il futuro e prepararsi è meglio di ricordare

Notizie più lette

  • Cinghiale attraversa la strada sotto i colpi dei cacciatori: paura sulla panoramica

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    239 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Roberto Verdecchia lancia la sfida per le comunali ad Avezzano: ecco il polo del centrosinistra

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Taglio alla rete e colpo chirurgico: rubato “salvavita” da 50mila euro dalla caserma dei vigili del fuoco

    94 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Nella morsa del gelo, Abruzzo o Antartide? sfiorati i -24 gradi

    161 shares
    Share 64 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication