MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’Avezzano Calcio si tinge di rosa: nasce la prima squadra femminile della provincia

Redazione Centrale di Redazione Centrale
30 Agosto 2018
A A
48
Condivisioni
956
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È stata un’idea fortemente condivisa dagli alti vertici della società marsicana: in primis il presidente Gianni Paris, assieme anche al vice presidente Luciano D’Alessandro, al responsabile del settore giovanile Roberto Panei e al direttore generale Gianluca Maillaro, i quali hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto ambizioso e moderno.

Tant’è che la creazione della squadra femminile rende l’Avezzano l’unica società di Serie D a poter vantare una propria formazione iscritta al campionato di Eccellenza Femminile: un vantaggio non da poco per l’immagine della società biancoverde.

Illegalità nelle scuole, riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

11 Febbraio 2026

Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

11 Febbraio 2026

L’obiettivo dichiarato è quello di svolgere un importante ruolo sociale per la comunità avezzanese, andando a sfatare il pregiudizio che vuole le donne lontane dal mondo del pallone, il tutto però con un occhio di riguardo rivolto ai successi sportivi: infatti i due allenatori, Federico Panei e Laura Seritti, cercheranno di guidare la squadra verso il maggior numero possibile di vittorie, facendo così dell’Avezzano la vera rivelazione del campionato.

L’idea ha riscosso subito un grande successo tra le calciatrici marsicane, che hanno già preso parte ai raduni effettuati nella prima metà di agosto, presso il campo Marsica Sporting Center.
Le 35 ragazze, che si divideranno tra l’under 15 e la prima squadra, sono pronte per affrontare questa nuova avventura: giocheranno nel quarto livello dilettantistico del campionato italiano di calcio femminile (Eccellenza) andando a sfidare squadre di Abruzzo e Molise. La prima giornata si giocherà soltanto intorno ai mesi di Ottobre e Novembre ma l’entusiasmo intorno alle nuove giocatrici di certo non manca. Gli avezzanesi, da oggi, avranno un’altra nuovissima squadra per cui fare il tifo. Andrea Rosati

Next Post

Il Gruppo Artisti Marsarte presenta ad Antrosano la prima collettiva d'arte contemporanea

Notizie più lette

  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Truffatori scatenati nella Marsica, presi di mira anche gli anziani di Tagliacozzo

    247 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Trasacco piange la scomparsa di Gianni Capogrosso, aveva 62 anni: domani i funerali

    322 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Nuovo allarme WhatsApp nella Marsica per la “truffa della ballerina”

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    154 shares
    Share 62 Tweet 39

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication