Avezzano. È morto Antonio Murzilli, meglio noto come “Tonino”, tifoso storico dell’Avezzano Calcio, nonché fondatore del primo club biancoverde ad Avezzano, scomparso nella serata dell’Epifania. Conosciuto e benvoluto da tutti nella sua città, era molto legato al quartiere di Piazza Cavour, in particolare a via Solferino, dove da ragazzo, insieme ai suoi fratelli, giocava nel campetto della zona.
“Forse il più grande e il più attivo e storico tifoso biancoverde ci lascia. Questo era e non solo Tonino Murzilli, che ci ha salutato dopo una lunga malattia. Abilissimo ad aiutare le varie società nelle campagne abbonamenti e nel sostegno economico e organizzativo per trasferte e vita quotidiana del club, Murzilli”, ha dichiarato l’Avezzano Calcio, “nonostante l’età avanzata e nonostante la malattia riusciva ancora a salire le scale della tribuna coperta dello stadio dei Marsi per sostenere i colori della sua Avezzano Calcio”.
“Gianni Paris, il presidente più longevo del club biancoverde, coi suoi dodici anni al timone della squadra di via Ferrara, lo ricorda con affetto e rispetto. Gente come Tonino Murzilli è un lusso raro per lo sport di provincia. Ciao grande Tonino!”, ha concluso l’Avezzano Calcio. Le esequie verranno celebrate domani, alle 15, nella chiesa della Santissima Trinità di Avezzano.