Avezzano. L’Avezzano calcio da lunedì prossimo o,al massimo, martedì, potrà disporre dell’antistadio.
Lanotizia arriva dai titolari della ditta Maceroni, incaricata di effettuare i lavori per la messa in opera del manto sintetico dell’impianto, situato nella parte posteriore dello stadio dei Marsi. L’infrastruttura, la prossima settimana, alla ripresa degli allenamenti, sarà quindi a disposizione della prima squadra. La disponibilità dell’impianto di appoggio assolverà a due funzioni importanti. Consentirà, da un lato, di preservare il manto erboso dello stadio dei Marsi, che verrà utilizzato solo per le gare ufficiali e, dall’altro, di dare la possibilità ai tifosi di seguire gli allenamenti della prima squadra. Un’opportunità finora preclusa perché la compagine biancoverde, non potendo avvalersi dell’antistadio, dall’inizio del campionato ha dovuto spostarsi da Avezzano al campo del San Benedetto dei marsi, dove peraltro è stata ben accolta e ospitata.
L’allestimento del sintetico dell’antistadio va ascritto almerito del presidente Andrea Pecorelli, che ha finanziato di proprio pugno i lavori di ristrutturazione, risolvendo un problema che si trascinava da anni. Per il calcio di Avezzano è una svolta sul piano della logistica visto che, tra l’altro, l’impianto di appoggio potrà essere utilizzato anche dalle formazioni giovanili. La sistemazione dell’antistadio, peraltro, rientra nel più ampio progetto della cosiddetta cittadella dello sport,messo in cantiere proprio dalla nuova società.
“Abbiamo mantenuto fede alla promessa”, dice il presidente Pecorelli, “e risolto una questione che era rimasta bloccata da anni. Per portare avanti un progetto di calcio occorrono cose concrete e questo è un primo risultato importante. Sono contento per i nostri tifosi che ora potranno finalmente assistere agli allenamenti della squadra e darle tutto l’affetto di cui sono capaci.Ringrazio il comune di Avezzano per il sostegno e la vicinanza e la dirigenza della società del San Benedetto dei marsi per l’ospitalità accordataci nelle sedute di allenamento. Con questo spirito di collaborazione credo che riusciremo a raggiungere risultati importanti, per la città e il sociale”.