Avezzano. Venerdì 30 agosto il musicista e cantautore avezzanese Franco Di Donato, apprezzato bassista e chitarrista che conta collaborazioni con gruppi e musicisti di fama mondiale, aprirà la “September Fest 2024” ad Avezzano. La manifestazione si inserisce nel calendario estivo del Comune di Avezzano ed è organizzata dall’associazione culturale “Madonna del Passo”, nel quartiere avezzanese di Borgo Pineta.
La September Fest 2024 andrà avanti per tre giorni, fino al 1° settembre. Una festa che si aprirà con la colonna sonora dell’indimenticabile e coinvolgente musica degli anni ’60, ’70 e ’80, eseguita e offerta al pubblico con la sua strepitosa band “Dr Frank & Sunshine band” The Best Hit’s of 60″ 70″ 80″ Years (disco/funky/pop/rock) che, oltre ai membri storici come Stefano conterà anche new entry d’eccezione, ovvero Gianfranco Ciaccia alla batteria, Andrea Di Pietro chitarre e cori, Piero Di Giovancesare chitarre e una nuova promessa vocale del panorama musicale marsicano Chiara Di Giovancesare.
Franco Di Donato e il suo gruppo, inoltre, eseguiranno una serie di vecchie canzoni romane rivisitate dall’artista stesso in chiave moderna in omaggio a Lando Fiorini, nonché alcuni brani musicali scritti ed eseguiti dal cantautore avezzanese. L’evento musicale sarà accompagnato da tante e buone specialità gastronomiche.