MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’Arteficio Ensemble incanta Albacete. Un ricco programma di musica italiana conquista il pubblico spagnolo

Federico Falcone di Federico Falcone
24 Ottobre 2018
A A
49
Condivisioni
973
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Grande entusiasmo ed emozione hanno pervaso la sala da concerto del Conservatorio Reale di musica di Albacete, in Spagna per il prestigioso concerto di apertura del nuovo anno accademico, momento molto atteso nella città spagnola.

Il neo Direttore del Conservatorio, il Maestro José Lozano Rodriguez, ha manifestato grande soddisfazione ed apprezzamenti per il programma musicale magistralmente eseguito dagli artisti protagonisti della serata. Un repertorio di musica italiana che ha visto in apertura l’esecuzione dell’ouverture del Barbiere di Siviglia, in una trascrizione per pianoforte a 4 mani, eseguita dai Maestri Emilia Di Pasquale e Francesco Monti.

Bullismo e crescita: Daniela Cologgi presenta “Uno contro tutti” a San Vincenzo Valle Roveto

17 Marzo 2026

Avezzano premia la “Resilienza Commerciale”: targhe di riconoscimento alle attività del quadrilatero storico

17 Marzo 2026

A seguire alcune arie d’opera hanno incantato la platea grazie alle splendide interpretazioni del soprano Natalia Tiburzi, accompagnata al pianoforte da Emilia Di Pasquale. La seconda parte del concerto ha visto come protagonista l’Arteficio Ensemble, formazione tutta italiana composta dai musicisti  Annarita Piemari, Federica Piemari, Gianmarco Piemari e Chiara Marchetti agli archi, il M° Francesco Monti al pianoforte, Natalia Tiburzi alla voce diretti dalla bacchetta del M°Emilia Di Pasquale, la quale ha curato anche gli arrangiamenti.

Un programma, quello della seconda parte, che ha voluto rompere un pò la tradizione e valorizzare la musica del nostro tempo, lasciando spazio a nomi come Morricone, Bacalov, Piovani, Villa, Modugno ed altri. L’associazione Arteficio continua dunque con entusiasmo la sua opera di divulgazione della cultura musicale italiana, varcando anche i confini nazionali e promuovendo rapporti con importanti Istituzioni, al fine di creare una rete culturale di piú ampio raggio.

Next Post

Sala piena per la presentazione del bando sulla L.R. 77/2000. Berardinetti: misure a favore dei nostri imprenditori

Notizie più lette

  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    302 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Addio alla professoressa Sandra Rapone, storica insegnante: oggi i funerali

    223 shares
    Share 89 Tweet 56

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication