Avezzano. Il distanziamento sociale ha reso pressochè impossibile qualsiasi tipo di didattica: dalle scuole di ogni ordine e grado, fino alle università e ai corsi di formazione. Chiunque è stato costretto a fermare le proprie lezioni comprese anche le autoscuole, che sono ripartite da pochi giorni e non senza qualche difficoltà.
Didattica online come unica risposta al distanziamento sociale
Il metro di distanza tra i banchi, la necessità di sanificare i pc dopo ogni utilizzo e la capienza limitata all’interno delle aule, sono tutti fattori che stanno rendendo la vita difficile agli istruttori e ai futuri neopatentati d’Italia. È per questo motivo che Autoscuola Fucense ha creato una partnership con Guida e Vai, l’app gratuita più scaricata su Google Play e App Store, che aiuta i ragazzi a studiare per la patente in modo facile e intuitivo.
La Fucense, unica autoscuola della Marsica presente sul portale nazionale di Guida e Vai, garantirà dunque una maggior sicurezza ai propri allievi, i quali potranno seguire indifferentemente le lezioni in aula o da casa (attraverso l’ausilio dell’applicazione istallata sui loro cellulari) e svolgere anche i test messi a disposizione da Guida e Vai.
Il tutto, però, con l’obiettivo di mantenere un elevato standard qualitativo delle lezioni che, con l’aggiunta della parte online, diventeranno facilmente fruibili ovunque e da chiunque.
L’offerta di Guida e Vai per i nuovi utenti
L’applicazione non richede alcun tipo di iscrizione o login e, inoltre, garantisce agli utenti la possibilità di seguire ben 10 lezioni iniziali di prova, senza dover pagar nulla, permettendo così agli allievi di conoscere già gli istruttori e il mondo delle autoscuole.
Per contatti e info è possibile rivolgersi ad Autoscuola Fucense, chiamando il numero 0863 25879 o contattandoli sulla loro pagina Facebook