Sante Marie. Anche quest’anno la scuola dell’infanzia e centro gioco Pio XII di Sante Marie si è animata con i colori tipici dell’atmosfera natalizia.
Nella giornata di ieri, a partire dalle 10, nell’evento Centro gioco e Sezione primavera, dal titolo “La notte di Natale è una notte davvero speciale”, i bambini dai 18 mesi ai 6anni e le loro famiglie hanno trascorso un giorno a scuola e hanno potuto vivere con i propri figli momenti di relazione e condivisione.
I piccoli, insieme alle loro insegnanti, educatrici e assistenti hanno accolto i genitori. Inoltre, guidati dall’insegnante Claudia Di Giacinto, responsabile della biblioteca parrocchiale “Lana di lupo leone”, i bambini hanno partecipato ad un laboratorio interattivo di lettura sotto l’albero, e poi, tra canti e filastrocche, hanno fatto i loro auguri di buon Natale. Infine, i genitori hanno partecipato ad un laboratorio di manipolazione creativa insieme ai loro bambini.
“Ringraziamo il sindaco di Sante Marie Lorenzo Berardinetti e l’amministrazione comunale tutta”, hanno affermato le organizzatrici dell’evento della scuola dell’infanzia e centro gioco Pio XII, “perché tutelare una scuola dell’infanzia significa tutelare il futuro della propria comunità”.