Civitella Roveto. L’atleta rovetana, Carola Federici, in forza alla Karate Doschi asd, ha brillato nella categoria -48 juniores, conquistando un ambito argento. Dopo durissime eliminatorie infatti, condotte con la solita maturità e tenacia, cede il passo in finale ad un’avversaria campana di altissimo livello.
La competizione in cui la Federici ha ottenuto l’argento si è svolta a Padova, nel week end appena trascorso, l’Open Veneto di karate. La gara internazionale, valida per il ranking della Nazionale giovanile, ha contato ai nastri di partenza oltre 1300 atleti, provenienti da tutta la penisola e non solo, delle categorie Under 14, Cadetti, Juniores, Under 21 e Seniores.
La kermesse è stata l’occasione per molti giovani talenti, tra cui la giovane Carola Federici, per mettersi in luce e guadagnare punti utili nel ranking nazionale, in vista delle selezioni azzurre per i Campionati europei e mondiali. L’Open Veneto rappresenta infatti la quarta tappa del circuito inserito nel calendario federale FIJLKAM e segue gli appuntamenti tenutosi in Sardegna, in Toscana e l’Adidas Open Italia Karate di Rimini.
Il Maestro Sauro Doschi ha commentato così il risultato: “mi trovo spesso a dover spendere parole per Carola perchè spesso, direi -anzi- sempre, mi e ci regala emozioni fortissime, incasellando risultati e medaglie ad ogni occasione di gara. Sono fiero di lei, è una ragazza e un’atleta speciale e sono certo che il futuro le riserverà grandi e ulteriori soddisfazioni”.