Avezzano. La polizia rintraccia un latitante di Civitavecchia che doveva essere arrestato e allontana con foglio di via obbligatorio un altro italiano. La squadra anticrimine e la squadra volante del commissariato di Avezzano, nel corso di controlli, hanno rintracciato due persone di nazionalità italiana provenienti da Civitavecchia, che si trovavano insieme da qualche giorno nel centro cittadino di Avezzano.
Dal controllo effettuato sui due è risultato che a carico di uno di loro, P.G. di anni 57 , esisteva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Civitavecchia, per pena residua di mesi 5 e giorni 18 per avere commesso il reato di furto aggravato in concorso, e quindi lo stesso è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Avezzano. Anche a carico del secondo uomo sono emersi due provvedimenti di rintraccio per notifica ordini di carcerazione con sospensione della pena emessi dalle Procure di Civitavecchia e Piacenza per altri reati. lo stesso risultava avere numerosissimi precedenti e condanne per reati quali furto ricettazione stupefacenti e altro.
Pertanto, visto che la persona non risultava ne’ residente ne’ domiciliata in Avezzano ed essendo considerata pericolosa per la sicurezza e l’ordine pubblico, è stato ordinato dal Questore della Provincia di L’Aquila l’immediato rimpatrio presso il luogo di residenza con la diffida a non fare più rientro nel territorio di Avezzano. Al momento rimane sconosciuto il motivo della presenza dei due in Avezzano e sono in corso accertamenti da parte della Squadra Anticrimine del Commissariato.