MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ghiaccio e neve su strade e marciapiedi ad Avezzano e altri comuni (foto). Bambini che cadono come birilli

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
7 Gennaio 2021
A A
49
Condivisioni
989
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ghiaccio e neve davanti alle scuole di Avezzano dove questa mattina tanti bambini sono caduti. A quanto pare gli istituti scolastici non si sono fatti trovare pronti alle temperature scese bruscamente sotto allo zero. Davanti agli ingressi delle scuole primarie, dove stamattina sono riprese le lezioni, piccoli e grandi hanno dovuto fare i conti con la neve ma soprattutto con il ghiaccio.

A gestire il traffico rallentato dalla pericolosità dell’asfalto congelato ci sono stati gli agenti di polizia locale che però poco hanno potuto fare per evitare che soprattutto i bambini perdessero l’equilibrio. Alla primaria “Persia” il ghiaccio non ha permesso l’apertura del cancello secondario, quello sul retro della struttura, aperto all’inizio dell’anno scolastico per permettere l’ingresso scaglionato a contrasto della diffusione del contagio Coronavirus.

A Celano terminato con successo il corso di disostruzione delle vie aeree

2 Marzo 2026

Nuova condotta di distribuzione acqua potabile a San Benedetto dei Marsi: intervento da 232mila euro

2 Marzo 2026
Strade vicino alle scuole a Tagliacozzo

Diverse le insegnanti uscite fuori per “scortare” i bambini nei viali d’ingresso. Alcuni genitori hanno lamentato la gestione dell’emergenza. Non diversa la situazione davanti alle scuole superiori dove all’interno c’è a lavoro il personale Ata. Un episodio analogo è avvenuto davanti alla scuola “Vivenza” di Avezzano, dove un bambino è caduto a causa del ghiaccio.

Alla scuola “Pomilio” della città, inoltre, è stata ridotta la carreggiata per la pista pedonale ghiacciata che non è stata pulita.

Il consigliere comunale della Lega, Tiziano Genovesi, commenta l’accaduto attaccando l’amministrazione comunale. “Dopo aver ignorato la perturbazione di martedì”, scrive l’ex candidato sindaco alla città di Avezzano, “ampiamente preannunciata dagli esperti, e dopo aver avuto 48 ore di tempo per correre ai ripari e permettere la riapertura delle scuole in sicurezza, anche quella preannunciata da giorni, questa giunta non ha avuto nemmeno la decenza di gettare un po’ di sale per la città, mettendo a rischio l’incolumità di bambini e genitori. Le cataste di neve nel frattempo si sono trasformate in ghiaccio e numerosi sono gli episodi di persone che sono cadute su strade e marciapiedi. Com’era la storia dell’efficientissimo piano neve di questa giunta? Mi spiace signor sindaco”, conclude Genovesi, “ma per governare una città serve programmazione e non i meme su Facebook”.

Disagi e proteste di genitori e cittadini anche a Tagliacozzo. a causa di viabilità pericolosa, ghiaccio e neve sui marciapiedi e nei punti di scarico merci per i negozi. Tutto accade nel giorno del mercato settimanale. Non ci sono state, secondo i genitori, attività per rimozione della neve dai punti di parcheggio per le auto e non è stata predisposta nessuna sicura discesa dei ragazzi dai bus e pulmini.

Next Post

Notte gelida nelle valli marsicane e abruzzesi, a Marsia di Tagliacozzo registrati -21,1 gradi

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    848 shares
    Share 339 Tweet 212
  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    444 shares
    Share 178 Tweet 111
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Si finge carabiniere e truffa due ottantenni ad Avezzano: arrestato dai veri uomini dell’Arma

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication