Avezzano. Giuseppe Rodorigo e Raffaele Esposito Marroccella, rappresentanti dell’associazione studentesca Universitari In Movimento hanno dichiarato: “Questa mattina abbiamo protocollato, al comune di Avezzano, l’ennesima richiesta per essere messi a conoscenza delle tempistiche per il trasferimento della facoltà di Giurisprudenza”.
I due studenti hanno spiegato: “all’ultima lettera, il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, ci aveva risposto che i lavori di adeguamento avrebbero dovuto concludersi entro un paio di settimane. Ci era stato inoltre comunicato che era già stato fissato un incontro con i tecnici dell’università di Teramo per pianificare il trasloco e che l’amministrazione comunale, d’intesa con il rettore Dino Mastrocola, avrebbe fissato a breve una data per l’inaugurazione del nuovo compendio. Anche il mese di aprile è terminato e, dunque, nella lettera che abbiamo protocollato questa mattina” hanno continuato “abbiamo chiesto se i lavori di adeguamento sono terminati, se l’incontro con i tecnici dell’ateneo per pianificare il trasloco è avvenuto e se una data di inaugurazione è stata fissata.
Vogliamo sapere novità perché, come abbiamo già comunicato al sindaco nella prima lettera, gli spazi che attualmente ospitano la facoltà di Giurisprudenza sono insufficienti e mancano di servizi igienici per studenti diversamente abili. Per queste ragioni, ci auguriamo che il trasferimento avvenga al più presto, anche perché il comune di Avezzano ha speso soldi per i lavori di adeguamento e continua a spenderne per l’affitto dei locali, anche senza che gli studenti ne usufruiscano” hanno concluso Rodorigo ed Esposito Marroccella.