Avezzano. Una targa donata dall’associazione tartufai della Marsica in memoria dei soci che non ci sono più è stata svelata ieri nel giardino del Santuario di Sant’Onofrio a Paterno di Avezzano.
“Agli amici tartufai, per sempre nei nostri cuori”, è la scritta impressa sulla targa a futuro ricordo dei soci scomparsi.
Una cerimonia commovente e sentita nel corso della quale il parroco don Angelo Di Bucchianico ha impartito la benedizione agli amici a 4 zampe, tanti cagnolini sono arrivati al Santuario per l’occasione.
Presenti il sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio e il consigliere regionale Massimo Verrecchia, oltre a diversi cittadini.
“Cerimonia sentita e partecipata questa mattina nel giardino del Santuario di Sant’Onofrio”, ha dichiarato il sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio, “dove dopo la Santa Messa, il parroco Angelo Di Bucchianico ha dato la benedizione ai nostri amati amici a 4 zampe”.
“Nell’occasione, l’Associazione Tartufai della Marsica con i soci presenti ha svelato una targa donata al Santuario e insieme abbiamo piantato un leccio, simbolo dell’associazione, a memoria dei soci scomparsi.
Tante piantine sono state poi donate alle famiglie e ai rappresentanti dell’Anffas, cooperativa sociale attiva in diverse città della Marsica, i cui ospiti avranno cura di piantarle nelle proprie sedi”.
“Questa mattina commovente cerimonia a Sant’Onofrio di Paterno con l’associazione tartufai della Marsica per la benedizione dei cani”, ha dichiarato Verrecchia.