I temi sulla tutela dell’ambiente al centro di un incontro organizzato dall’aspirante Consigliere Antonio Di Cintio, a sostegno del candidato Sindaco Giovanni Di Pangrazio, con un gruppo di elettori delle periferie della città.
“Molto ancora si può e si deve fare su questo fronte” ha affermato il candidato Di Cintio che ha raccolto le istanze dei cittadini avezzanesi per la sporcizia che si accumula ai bordi delle strade, sui marciapiedi e nei campi. Ad avvertire maggiormente il problema i residenti delle zone periferiche della città che si sono presentati all’appuntamento con le foto che testimoniano l’incuria in alcuni punti di Avezzano dove l’immondizia è cresciuta fino a creare delle micro discariche.
Alcuni partecipanti all’incontro hanno denunciato, in particolare, la presenza di rifiuti sulle rampe di accesso e le piazzole di sosta della Superstrada del Liri, in cui vengono abbandonati addirittura gli pneumatici delle automobili. Hanno posto, poi, l’accento sul problema dei cassonetti spesso pieni e strabordanti. L’intervento di Di Cintio: “Avezzano si sta sviluppando in fretta, ha bisogno di sforzi e attenzioni da parte dell’Amministrazione per conservare l’immagine di un posto bello e pulito in cui vivere. Siamo nel cuore di un patrimonio naturale inestimabile che va preservato e valorizzato. La Riserva Regionale del Monte Salviano è il fiore all’occhiello della città. Siamo a pochi km dal Parco Sirente-Velino e dalla Riserva Naturale Zompo Lo Schioppo che rappresentano delle oasi verdi di indubbia attrattiva per i turisti.”