Tagliacozzo. Con un nuovo progetto firmato Universal Music, che ne curerà distribuzione e promozione, l’artista abruzzese Luca Valente torna con nuova musica e lo fa nel migliore dei modi, annunciando una nuova uscita. Panico è il titolo scelto per il nuovo singolo che potrà essere ascoltato dalla mezzanotte di venerdì 12 dicembre.
Una canzone dalle sonorità pop con un approccio cantautoriale. Un brano spontaneo, nato in un tardo pomeriggio in compagnia di un paio di amici e una chitarra, dopo un lungo pranzo nel giardino dello studio. Un brano che parla di trappole, quelle comuni come la provincia ed una propria, interna, fatta di pensieri, voglie e paure. “È quella sensazione universale di sentirsi bloccati, ma con la forza e la consapevolezza di poterne uscire, un brano intimo capace di parlare a chiunque – ci racconta Luca.
“Panico” con Ben Cavendish, pseudonimo di Eugenio Grilli che ne ha curato la produzione, e Gabriele Colabianchi nel ruolo di autore e direttore artistico, a cura di Aurora Dischi, è il primo passo di un nuovo percorso, che sembra volerci dire che Luca Valente, è pronto a giocare tra i grandi.
La foto copertina del singolo è di Flavio Remedia.








