MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’artista marsicana Meghan B. lancia il suo singolo come cantautrice

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
27 Gennaio 2025
A A
60
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Sicurezza ad Avezzano, Cesareo attacca: “Dall’assessore Basilico ancora silenzio sulle telecamere”

16 Febbraio 2026

Il canile di Sante Marie, Animalinsieme: un modello virtuoso nella Marsica

16 Febbraio 2026
Avezzano. Meghan B., Platinum Prize al Global Genius Music Competition, lancia il suo singolo come cantautrice.
Meghan B., pianista vincitrice del Tour Music Fest, appena reduce dalla vittoria come pianista compositrice del Platinum Prize  e dell’Inspirational Creativity Musical Genius Special Prize al Global Genius Music Competition, competizione di livello mondiale, dopo questo altro prestigioso riconoscimento, lancia il suo primo singolo come cantautrice.
“Vanilla dream” il titolo della prima canzone di Meghan B., nome d’arte della pianista Greta Cipriani.
Conosciuta come pianista classica, sperimentatrice nell’ambito della composizione, poetessa, songwriter, si avvicina negli ultimi anni al mondo del pop/rock, in lingua inglese.
In realtà la lingua inglese le permette di essere più in linea con i canoni estetici della musica proposta. Queste le parole dell’artista: “Sono molto felice oggi di far uscire la mia prima canzone. Sono conosciuta come pianista e il pianoforte resta sempre il mio elemento. La musica strumentale ha accompagnato gran parte della mia vita ma era giunto il momento di sperimentare anche altro. In realtà da adolescente avevo scritto qualche canzone ma poi mi ero dedicata interamente alla musica per pianoforte solo. A 19 anni invece scrissi la mia prima poesia. Sono sempre stata attratta dal simbolismo. Nelle poesie in genere scrivo in Italiano. La ritengo una delle lingue più articolate, musicali, ricche, depositarie di una delle più grandi eredità, come quella classica greco-romana. Però per quanto riguarda la canzone, mi sono sempre sentita attratta dall’Inglese, la considero più in linea con ciò che voglio esprimere musicalmente. La musica per me fa sempre da nocchiere. Fra i miei ascolti sicuramente risulta musica della tradizione pop/rock inglese e americana sia maschile che femminile, oltre al nostro pregevole repertorio.”
Meghan B., pianista vincitrice del Tour Music Fest 2017, Best Musician, Honorable Mention all’ U.S.A. Songwriting Competition, European Finalist 2024, Meghan B. è partita qualche anno fa con la scrittura di canzoni, tanto da esibirsi come finalista sul palco Ariston al Sanremo Rock.
In questi anni ha deciso di portare avanti progetti legati a sue canzoni, cercando un linguaggio personale, collaborando anche con nomi del calibro di Max Rosati (Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, ecc.), Dario Tanghetti (Eros Ramazzotti, Ami Stewart, ecc.) . “Vanilla dream” è un sogno, l’ideale di mantenere intatto un senso di giovinezza interiore. La visione onirica che ha il sapore di vaniglia permea il brano e l’artista sente di voler lanciare il proprio messaggio personale : nel mondo della musica l’età non esiste, ci si trova quasi smarriti, soggiogati e non importa l’avanzare del tempo. Nonostante ci si senta persi in mezzo agli errori quotidiani, possiamo regalare un sogno di vaniglia alle persone.
Ecco il suo nuovo video, girato e montato dal videomaker Dimitri Porri. Un video suggestivo ed evocativo, come la canzone.
https://www.youtube.com/watch?v=LinW4yWYnjQ
Cliccate sul link, andate sulle rotelle del video e impostate la risoluzione massima! Buona visione! Seguite questa artista di origine Marsicana sulla pagina Facebook Greta Meghan Cipriani (Facebook) . Iscrivetevi al canale YOUTUBE : Meghan B. Seguitela su Tik Tok e Instagram. Presto vi regalerà belle sorprese!
Next Post

Scuola guida e stili di vita, a Celano un incontro per promuovere la sicurezza stradale

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    694 shares
    Share 278 Tweet 174
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    259 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    229 shares
    Share 92 Tweet 57
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Scuola di San Pelino, Panunzi: “basta strumentalizzazioni, l’Amministrazione agisce”

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication