MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’artista Graziella Gagliardi ha realizzato due nuovi murales, ecco dove si trovano

Giada Salvati di Giada Salvati
14 Ottobre 2023
A A
108
Condivisioni
2.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. Un altro murales sul cammino dei briganti Valdevarri di Sante Marie è la scena dell’opera realizzata da Graziella Gagliardi che con la sua pittura racconta e narra giorni lontani.

La Gagliardi affascinata dal mondo rurale ha dato vita a due nuovi murales dove paesaggi e personaggi rievocano sensazioni, emozioni, sentimenti. Un’antica casa della piazza del paese di Valdevarri viene vestita a nuovo dalla talentuosa artista Graziella Gagliardi di Poggio Filippo di Tagliacozzo trasformando le pareti della casa in una tela su cui ha dipinto la memoria storica e ha educato al bello.

Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

2 Marzo 2026

Nuove adesioni per Casa Riformista: Shivuka e Ludovici scendono in campo per Verdecchia

2 Marzo 2026

C’è chi si ferma a guardare incuriosito la vecchia piazza che ora non appare più abbandonata a se stessa. Tra gli sguardi stupiti e incuriositi l’artista è stata accolta con favore e meraviglia, la popolazione si è dimostrata molto speciale e tutti hanno dimostrato interesse.

Il murales si divide in due scene che rappresentano l’aratro con i buoi in un momento della giornata e l’altro rappresenta una ragazza che va a prendere l’acqua con la cuoca: momenti di vita che andavano al di là del semplice gesto di lavoro, ma rappresentavano un vero e proprio rito rivelatore di legami profondi e di dedizione alla Terra.

Nella grande distesa di un campo arato si stagliano due figure del contadino e dei buoi che nonostante la stanchezza trasmettono calma e serenità, sentimento che prevale anche dai colori caldi e tenui e dalle pennellate delicate e pagate. L’artista ormai conosciuta per le sue opere uniche, con il suo lavoro attira l’attenzione dei passanti che ormai aspettano la sua pittura per tuffarsi a capofitto nel passato.

Ancora una volta la Gagliardi ha saputo dare forma a ricordi e racconti, stimolando nelle persone narrazioni di giorni lontani. La pittrice sarà ospite al Premio Sulmona il 14 ottobre, con una sua opera per la rappresentanza dell’arte contemporanea 2023 al Teatro di Sulmona. Per l’evento ci sarà anche il grande critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Next Post

“Tutti in fiaba" al centro commerciale "I Marsi"

Notizie più lette

  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Si finge carabiniere e truffa due ottantenni ad Avezzano: arrestato dai veri uomini dell’Arma

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Incidente sull’autostrada questa mattina, macchina si ribalta: il bilancio è di due feriti. Uno è grave

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Resilienza Commerciale: Avezzano celebra la memoria e il valore delle sue attività storiche

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication