Avezzano. Tutto pronto ad Avezzano, nella sede della Pro Loco di via Corradini, per “L’artigianato In Mostra”, mercato solidale per il progetto “Aggiungi un posto a tavola”, in programma da oggi sino a lunedì 10 agosto: l’evento, proposto da Africa Mission Cattedrale di Avezzano Onlus, è finalizzato a poter, con il ricavato della vendita, contribuire alla mensa per i più poveri delle missioni in Madagascar.
Africa Mission Cattedrale di Avezzano Onlus è un’associazione di volontariato e ha una duplice attività: portare aiuti a gente lontana dei paesi del Madagascar e del Benin ed esercitare un lavoro di istruzione e coinvolgimento presso il nostro paese, dedicandosi ai giovani del posto per insegnare la cultura della solidarietà, dell’uguaglianza e del volontariato.
Per questo organizzano delle raccolte fondi tramite mercatini della solidarietà e pesche di beneficenza. Un appuntamento tra i più cari a tutti i consiglieri della Pro Loco. “Per noi dare ospitalità ad Africa Mission è un dovere”, sottolinea il presidente Federico Tudico, “conosciamo l’operosità dei componenti e sappiamo quanto hanno fatto fin d’ora e quanto ancora faranno, soprattutto per i bambini. Non si può rimanere indifferenti”. La mostra dell’artigianato offrirà tanti oggetti creativi e davvero originali. Sarà davvero difficile resistere all’acquisto, soprattutto sapendo che con solo 1 euro si potrà donare un pasto a tre bambini.
Il pubblico potrà ammirare “L’artigianato in Mostra” da oggi sino a lunedì prossimo, dalle 10,30 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 17,30 alle 19,30, mentre in orario serale dalle 21.30 alle 22.30. Sara strettamente necessario indossare la mascherina.