Balsorano. È in programma il primo agosto, al castello di Balsorano, a partire dalle 17, la mostra collettiva di arte varia che terminerà il 30 agosto.
La curatrice della mostra Rosa Ammaturo, il gestore del Castello Pietro Fantauzzi e la presidente dell’Associazione “Il Maniero del Re”, Anna Gagliardi, dopo il rinvio dovuto al Covid 19, hanno voluto riproporre questo incontro tra artisti affinché l’arte, in tutte le sue forme e in un momento difficile come l’attuale, possa di nuovo essere un impulso a godere del bello.
Artisti provenienti da continenti diversi, da Giappone, Arabia Saudita e Spagna, ma anche regionali e locali, hanno inviato le loro opere per esporle nel prestigioso e imponente Castello di Balsorano, già dei Piccolomini. Ci saranno dipinti e sculture.
Con la collettiva si vuole valorizzare il Castello, che per la sua ottima posizione dà lustro a tutta la Valle Roveto e gli artisti che hanno accettato di portare le loro opere. Offrire ai visitatori qualcosa in più oltre la struttura e la maestosità di un castello fortezza medievale.
L’arte deve muoversi, gli artisti devono avere il coraggio di esporre i propri lavori e farsi conoscere, l’arte in movimento crea movimento economico. Questa mostra vuole essere, soprattutto per i giovani, uno sprone e un antitodo alla sfiducia e alla noia dei nostri tempi.