MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’arrosticino abruzzese ottiene i riconoscimenti Dop e Igp: approvata all’unanimità la risoluzione Verrecchia

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
11 Ottobre 2024
A A
75
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Licenziata all’unanimità dalla commissione consiliare Agricoltura presieduta da Nicola Campitelli (FdI), la risoluzione da me proposta e sottoscritta anche dai consiglieri Emiliano di Matteo (Fi) e Carla Mannetti (Lega), per il doppio riconoscimento Dop e Igp per l’arrosticino abruzzese”.

 

Tribunali minori, parte il camper informativo di Fratelli d’Italia. Verrecchia: manteniamo gli impegni

25 Settembre 2025

Sport invernali, nuove norme per la sicurezza. Verrecchia: “Passo decisivo”

21 Maggio 2025

Ne dà notizia il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia, che prosegue “Parliamo di un prodotto tipico che è a tutti gli effetti uno dei principali simboli distintivi della cultura alimentare ed agro pastorale della nostra regione, e il duplice riconoscimento rappresenta da un lato un’opportunità di valorizzazione e di impulso per tutta la filiera di produzione e, dall’altro, di massima tutela dell’arrosticino abruzzese considerando come oggi sul mercato siano presenti imitazioni prodotte con carni provenienti da fuori Italia. Sono molto soddisfatto – dichiara Verrecchia – di essere riusciti nell’intento di rimettere in carreggiata il marchio Dop accanto a quello Igp e che sia prevalso il buon senso. Ringrazio per questo tutti i colleghi della maggioranza e quelli della minoranza per il loro contributo.

 

La risoluzione – spiega – impegna, nello specifico, il governo regionale ad intraprendere ogni azione necessaria a sostenere i due percorsi di certificazione del prodotto ‘Arrosticino d’Abruzzo’: sigilli di qualità, di valorizzazione e tipizzazione utili alla più alta salvaguardia di questa eccellenza gastronomica; e si impegnano altresì il presidente della Regione e la sua Giunta ad incrementare le risorse da destinare al settore dell’ovinicoltura per incentivare gli allevatori abruzzesi al mantenimento e allo sviluppo di questa nostra storica attività”, conclude Verrecchia che in aula ha inteso omaggiare tutti i commissari con un assaggio di arrosticini, naturalmente di carne abruzzese.

Tags: arrosticiniVerrecchia
Next Post

Azione interforze in città, controlli a tappeto di polizia e carabinieri in tutto il territorio

Notizie più lette

  • Botte agli inquilini stranieri che non pagano l’affitto, a giudizio un avezzanese

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Tagli al personale in Micron: si tratta per evitare i licenziamenti annunciati

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Commercialisti Avezzano: Venturino Di Corpo è il nuovo presidente

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Assut Europe: approvato a larghissima maggioranza il nuovo Contratto collettivo nazionale

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication