MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus: appuntamenti in massa nelle case e in luoghi nascosti, l’allarme lanciato dal sindaco di Celano

Federico Falcone di Federico Falcone
18 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Settimio Santilli, sindaco di Celano, lancia l’ennesimo appello al buon senso e al rispetto delle regole, le stesse che in questi giorni ci costringono – dove più, dove meno – a limitare la nostra libertà d’azione all’esterno di quella casalinga. Ancora una volta si affida ai social network.

“Buongiorno, ragazzi mi rivolgo a voi: questa è una settimana decisiva, la vostra spensieratezza, la vostra tenera età ora più che mai vi può far sbagliare in maniera inconscia, ma irreversibile. Spesso quando ho avuto modo di parlarvi ho cercato di spingervi nel fuori, incitandovi ad andare, a non fermarvi e a riportare un giorno nella nostra Celano le vostre esperienze per farla crescere. Niente avrebbe dovuto piegare questo vostro diritto alla libertà. Oggi vi dico l’esatto contrario”

Fiera dei Tartufi d’Abruzzo: un successo con oltre 35.000 visitatori e promettenti accordi commerciali internazionali

2 Dicembre 2025

Sicurezza ad Avezzano: servono coordinamento e soluzioni concrete

2 Dicembre 2025

“Vi chiedo di diventare ognuno per se, responsabile prima di quanto lo abbia fatto io nella mia gioventù. So che diversi di voi per incontrarsi si danno appuntamenti in massa nelle case e in luoghi nascosti, che noi adulti fatichiamo anche solo a pensare. No, non lo fate, nulla di più sbagliato. In poche ore ieri i casi di Coronavirus in Abruzzo sono aumentati del 30%. Non distanti da noi i medici intubano anche ragazzi come voi per aiutarli a respirare, perché rischiano di morire”.

“Si, proprio ragazzi come voi, della vostra stessa età. Non dovete rischiare la vita. Per voi, per la vostra famiglia, per i vostri amici. Tornerete a festeggiare spensieratamente in questo modo, a ridere e a divertirvi così. Finita questa guerra organizzeremo insieme per giorni la più bella festa di giovani che Celano ricordi. Che la Marsica ricordi. Ora no”.

“Avete una vita davanti a voi per divertirvi e realizzare ogni vostro sogno, ma per farlo non dovete ammalarvi. E per non ammalarvi dovete rimanere a casa. Sarò con voi per quanto di più bello mi proporrete, pensateci e scrivetemi, per rifarci insieme di questo periodo in cui soprattutto a voi chiedo uno sforzo in più, un impegno in più, un sacrificio in più. Datemi ascolto e soprattutto ditevelo tra di voi: RIMANETE A CASA”.

Next Post

Qualità acqua Celano, il Pd chiede chiarezza e lancia l'appello a Santilli: sanificare le strade della città

Notizie più lette

  • Lutto a Tagliacozzo: addio a Massimo Bonifaci, cuore della solidarietà

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Al via a Ovindoli il cantiere Genziana: parte il Lotto 2 del Monte Magnola

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Parcheggio per le auto del personale dell’ospedale di Avezzano, NurSind: indecoroso e pericoloso

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Caso VAR in Milan–Lazio, il marsicano Di Paolo fermato per due turni: ecco cosa è successo

    295 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Collodi–Marini introduce nuovi orari scolastici per maggiore flessibilità familiare

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication