Civitella Roveto. L’appello dell’Asd Civitella Roveto: “Non infrangete il nostro Sogno”. Matteo Alfano, membro dell’Asd Civitella Roveto calcio lancia un accorato appello per continuare a utilizzare e a occuparsi del campo sportivo: “ci venga affidata la struttura”.
“CHI SIAMO: Siamo un’associazione sportiva dilettantistica nata nel 2022 a Civitella Roveto, priva di scopo di lucro, che coinvolge c.ca 150 persone tra calciatori tesserati (100), dirigenti, volontari e addetti ai lavori. Abbiamo un settore giovanile con 5 categorie e la nostra prima squadra ha vinto il campionato di 3° categoria nella stagione in corso. LA NOSTRA AMBIZIONE. E’ di Proseguire con lo sviluppo del settore giovanile coinvolgendo l’intera valle roveto e di rafforzare la prima squadra valorizzando l’eccellente capitale umano rappresentato dai ragazzi del nostro paese che attualmente giocano altrove e che vorremmo riportare tra le nostre fila. Per i più giovani prevediamo un inserimento in prima squadra con l’obiettivo di creare un senso di appartenenza forte verso i colori del loro paese e diventare un riferimento importante per i ragazzi del settore giovanile. Per i più esperti, meritevoli dal punto di vista sociale, pensiamo ad un inserimento che possa consentirgli di intraprendere anche un percorso formativo da allenatore. I FATTI. Ad oggi pratichiamo le attività sul campo sportivo comunale di Civitella Roveto in virtù di un accordo economico con. L’Asd New Volley gestore del campo. Quest’anno abbiamo investito molto, nei limiti delle nostre possibilità, per ricondurre la struttura in uno stato di efficienza e decoro. Tale accordo ha scadenza 31/05 e prevede la riconsegna all’attuale gestore, in Virtù di un Bando di Gara indetto dalla precedente amministrazione, fino al 27/07. Ci auguriamo che la struttura venga curata e manutenuta nel medesimo stato in cui si trova scongiurando un ritorno allo stato di degrado ed abbandono in cui versava.
L’APPELLO. Grazie al supporto di un noto Studio Legale del nostro paese abbiamo presentato un’istanza al commissario Prefettizio e al Responsabile dell’Ufficio Tecnico del nostro paese per richiedere l’affidamento diretto della struttura. Estendiamo questa richiesta a tutti i rappresentanti delle liste politiche in lizza per le prossime elezioni e in particolare ai loro capi gruppo: Avvocato Oddi Pierluigi, Dott. Scalisi Luciano e al Dott. Sciarra Marco. L’affidamento diretto, a differenza della presenza di un gestore terzo, ci permetterebbe di proseguire nel nostro
progetto di sviluppo tecnico e sociale evitando battute d’arresto e discontinuità che, come in passato, hanno precluso la sopravvivenza di altre associazioni. La presenza di un gestore genera molteplici criticità:
Tecnica: la nostra realtà utilizza il campo 7 giorni su 7 e difficilmente è coniugabile con una visione lucrativa di un
gestore Economica: essendo un’associazione priva di scopo di lucro difficilmente saremmo in grado di far fronte alle richieste di un’eventuale gestore. Questo precluderebbe la nostra sostenibilità nel tempo e lo sviluppo dei nostri programmi Temporale: abbandonare la struttura, in attesa di un nuovo bando, ci costringerebbe ad abbandonare la struttura precludendo a tutti i nostri tesserati di poter praticare attività ricreative ma soprattutto ci impedirebbe una pianificazione per la prossima stagione alle porte.
NON INFRANGETE IL NOSTRO SOGNO”. Conclude Matteo Alfano.