MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’Anpi Marsica sul post del consigliere Angelosante: “purtroppo dai campi di concentramento nazisti nessuno è tornato”

Francesca Salvati di Francesca Salvati
11 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Riteniamo assolutamente oltraggioso e privo di ogni rispetto fondamentale dei diritti dell’uomo il gravissimo paragone esibito pubblicamente dal Consigliere della Regione Abruzzo, Simone Angelosante, tra la vicenda umana, per la quale siamo obbligati al più assoluto rispetto, della giovane cooperante Silvia Romano, liberata ieri dai suoi rapitori con una giusta e coerente iniziativa dello Stato Italiano, con il genocidio per la sola professione di fede religiosa perpetrato dal nazismo e dal fascismo nei confronti di cittadini europei di fede ebraica” hanno dichiarato il  presidente  dell’Anpi Marsica Giovanni D’Amico e il segretario Augusto Di Bastiano. 

“Urge ricordare al Consigliere Angelosante che ben sei milioni di persone, per la loro appartenenza e religione, non hanno avuto la possibilitá di tornare nelle loro case e ai loro affetti, dopo la fine della guerra, perché fisicamente sterminate dal fascismo e dal nazismo” hanno continuato D’Amico e Di Bastiano.

Trionfo a Capistrello, il concerto di Natale di Notami con Gianmarco Carroccia incanta il pubblico

22 Dicembre 2025

La squadra cadetta dell’Isweb Avezzano Rugby sconfigge l’All Reds Roma: promossa al girone interregionale

22 Dicembre 2025

“Se non si ha coscienza della totale drammaticità di quella Storia, sarebbe bene tacere, soprattutto per uomini che rappresentano le libere istituzioni della Repubblica Italiana, la cui Costituzione é irrevocabilmente democratica ed antifascista. Resta intatto per ciò il nostro umano entusiasmo per la liberazione di Silvia Romano e per la tutela assoluta delle sue libertà personali, ora che é tornata a vivere e vivrà in un Paese Libero: l’Italia” hanno concluso i due rappresentanti dell’Associazione nazionale partigiani italiani.

Next Post

Cosa devono mangiare cani e gatti per crescere sani? Il consiglio della dottoressa Del Corvo

Notizie più lette

  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    545 shares
    Share 218 Tweet 136
  • Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

    635 shares
    Share 254 Tweet 159
  • Incidente in Egitto, scontro tra due imbarcazioni sul Nilo: muore la 47enne abruzzese Denise Ruggeri

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Capannone dismesso in fiamme ad Avezzano, un morto carbonizzato

    222 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Report aziende, la Marsica domina la classifica dei fatturati: ecco tutti i dati

    145 shares
    Share 58 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication