Balsorano. L’amministrazione comunale di Balsorano incontra Papa Francesco. Il sindaco, Antonella Buffone, e il consigliere Gianluigi Croce, hanno partecipato all’udienza privata di Papa Francesco insieme ad una delegazione di altri 200 sindaci membri dell’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali (Asmel).
Un incontro molto emozionante in cui il Pontefice ha posto l’attenzione sulle problematiche che le aree interne e i piccoli comuni affrontano quotidianamente, ma anche sull’unicità dei nostri territori per il patrimonio naturale e qualità della vita.
Il Santo Padre ha invitato i sindaci a guardare al futuro “scoprendo opportunità dove altri vedono solo vincoli” con pratiche sociali innovative ed esperienze di welfare di comunità.
“Voglio ringraziarvi”, ha concluso, “per il vostro impegno e per il vostro lavoro, che cerca di contribuire a tutelare la dignità delle persone e a curare la casa comune, anche con risorse scarse e tra mille difficoltà. Di questo impegno c’è un bisogno crescente, per cui vi invito a non abbassare la guardia e a non lasciarvi scoraggiare”.