Con il Patrocinio del Comune di Avezzano, sabato alle 16 nel teatro San Rocco, in via Aquila ad Avezzano, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso, indetto dal Gruppo di Volontariato Vincenziano, riservato agli alunni delle scuole medie Primarie e Secondarie di Avezzano e che ha avuto come tema: “L’Amicizia e il suo valore nel tempo presente, passato e futuro”, da svolgere o nel settore grafico-pittorico o in quello letterario.
L’adesione al progetto è stata estremamente positiva sia per la quantità e soprattutto per la
qualità degli elaborati consegnati.
All’evento, denominato “Festa dell’Amicizia” parteciperanno, oltre al vescovo dei Marsi, Monsignor Giovanni Massaro, anche le autorità cittadine, i dirigenti scolastici, gli alunni che hanno partecipato insieme ai loro insegnanti.
La cerimonia prevede l’esposizione delle opere grafiche e pittoriche dei vincitori del Concorso e la lettura, da parte degli alunni degli elaborati letterari selezionati (temi o poesie) che si sono classificate dal primo al terzo posto.
L’ingresso è libero e, considerato il valore della manifestazione si attende una numerosa e gradita partecipazione di pubblico. Dopo la premiazione, la flautista Anna Maria Lanciani eseguirà alcuni brani da lei stessa
selezionati.