MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ladri in azione a Tagliacozzo, parla un residente: servono più controlli, manca personale

Redazione Attualità di Redazione Attualità
6 Aprile 2025
A A
162
Condivisioni
3.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Cittadini allarmati per quanto accaduto l’altra sera in paese dove una squadra di ladri, a quanto pare composta da quattro persone più un palo, quindi in tutto cinque, ha tentato di introdursi in diversi appartamenti e ville che si trovano in vari punti della cittadina.

Secondo quanto raccontato da un testimone uno dei tentati colpi è stato provato in una zona chiamata Collemaggio che si trova non lontano dai campi da tennis della città. I ladri erano incappucciati e hanno approfittato alla fine del buio per far perdere le loro tracce.

Un sacchetto di mele contro la sclerosi multipla, nel week-end tre punti raccolta ad Avezzano

2 Ottobre 2025

Grido d’allarme dei sindacati: il futuro di LFoundry è in bilico, si attende il vertice al Mimit

2 Ottobre 2025

“Quando li ho visti scavalcare la recinzione e poi salire agilmente sui balconi, ho subito chiamato i carabinieri”, racconta un testimone, “i militari dell’Arma, mi hanno informato di non avere a disposizione una pattuglia e così l’unica cosa che mi è venuta in mente per farli fuggire è stata quella di gridare. I ladri non appena resisi conto che erano stati sorpresi si sono dati alla fuga”.

 

L’uomo, passato lo spavento, ha deciso di rivolgersi a tutti i suoi conterranei. “Questo messaggio vorrei che fosse diffuso il più possibile”, ha concluso, “bisogna fare attenzione. Dopo l’accaduto, nel giro di pochi minuti, si è diffusa la voce e siamo venuti a conoscenza del fatto che i tentativi di furto sono stati diversi e in arie zone di Tagliacozzo”.

Nel giro di poco tempo sono state anche diffuse sulle varie chat di WhatsApp delle immagini di videosorveglianza registrate da una villa, dove si vedono i ladri vestiti di nero, a volto coperto, fuggire via. La dinamica è sempre la stessa. Il più delle volte però se disturbati i ladri fuggono a mani vuote avvantaggiati dal buio.

Le zone che scelgono per colpire sono quasi sempre quelle dove si trovano abitazioni isolate con degli ampi spazi intorno totalmente al buio.

“Vorrei lanciare un appello”, ha concluso il residente, “è necessario da parte delle forze dell’ordine attenzionare quelle terre che sembrano di confine e che quindi rimangono sprovviste di controlli in quanto manca personale”.

Un altro colpo è stato tentato sempre nei giorni scorsi in una nota attività dell’aria artigianale di Carsoli. In questo caso i ladri, immortalati dall’impianto di videosorveglianza, hanno scavalcato una recinzione e hanno provato a fare irruzione.

Sono stato sorpresi da una persona che risiede nell’area e che ha allertato le forze dell’ordine.  Stavolta i malviventi sono stati costretti a fuggire a mani vuote.

Tags: News
Next Post

Un nuovo volto per lo sport a San Benedetto dei Marsi, inaugurato il campo da tennis (fotogallery)

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    314 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza e aderisce a Fratelli d’Italia

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Violento rogo a Collelongo nella notte, paura tra i residenti: intervengono i Vigili del fuoco

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Non solo viabilità e scuole, la polizia locale presidia il centro: agenti a piedi in città

    100 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication