MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ladri di gioielli e orologi filmati e arrestati, caccia al terzo uomo in fuga

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
14 Dicembre 2024
A A
268
Condivisioni
5.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Lucoli. Furto aggravato, ricettazione, possesso di strumenti da scasso. Sono queste le accuse contestate a due uomini, rintracciati ed arrestati ieri mattina. Irreperibile il terzo.

Tutto inizia dalle indagini avviate dai militari della stazione di Lucoli dopo alcuni furti in abitazione che si erano registrati agli inizi di settembre nel comune amiternino. Abbastanza comune il modus operandi: due entrano in casa, uno rimane fuori a fare da “palo”.

Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

13 Febbraio 2026

Tra un mese i campioni del ciclismo a Tagliacozzo: tutto pronto per la Tirreno-Adriatico

12 Febbraio 2026

Effettuati i sopralluoghi e raccolte le denunce, le attenzioni degli investigatori si sono concentrate sui sistemi di videosorveglianza, sia pubblici che privati, sino a riuscire a dare un volto ai malviventi. L’attività successiva, coordinata dalla Procura della Repubblica aquilana, ha poi permesso di associare un nome a quei volti e di trovare quei riscontri oggettivi che, valutati dal G.I.P. del Tribunale di L’Aquila, hanno portato alla misura cautelare della custodia in carcere.

Ieri mattina l’esecuzione della misura: a Tagliacozzo è stato individuato un 30enne italiano, accusato anche, nella fuga dopo uno dei furti a Lucoli, di aver fornito false generalità durante un controllo dei carabinieri di Ascoli Piceno. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Avezzano, in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Un 23enne residente fuori regione, anche lui italiano, è stato rintracciato invece nel carcere di Frosinone, dove era già detenuto per un’altra vicenda. Ricercato attivamente il terzo complice, un 28enne, fratello di uno degli arrestati.

Nel corso delle indagini è stata recuperata una parte della refurtiva, ossia gioielli ed alcuni orologi di pregio, riconosciuti come propri da una delle vittime.

Si evidenzia che le persone arrestate o deferite in stato di libertà sono innocenti sino alla pronuncia della sentenza definitiva e che i provvedimenti adottati dalla Polizia Giudiziaria richiedono la necessaria verifica e convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria, non implicando alcuna responsabilità accertata.

 

Tags: arresticarabinierifurtolucolitagliacozzo
Next Post

Maxi processo ad Avezzano: condanne fino a 16 anni per un clan dedito allo spaccio di droga

Notizie più lette

  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    350 shares
    Share 140 Tweet 88
  • Lacrime a Capistrello per la morte del giovane padre Jonni Capodacqua: aveva 52 anni

    240 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Incidente nel pomeriggio ad Avezzano, 51enne ricoverato per trauma cranico

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    117 shares
    Share 47 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication