Celano. Notte di follia a Celano, in pieno centro storico, per l’azione continua di ladri senza scrupoli che hanno tentato un altro colpo.
I malviventi hanno già colpito qualche giorno fa in un’abitazione in via Muranuove, dove hanno danneggiato porte e finestre, oltre che arredi e mobili, a caccia di preziosi. Questa notte, presumibilmente per via dei rumori provocati dal loro tentativo di intrufolarsi in un’abitazione (sembrerebbe la stessa) sempre nel centro storico, alcuni residenti si sono svegliati e li hanno messi in fuga.
I ladri sono saliti su un tetto, in un’abitazione alta almeno tre piani e poi, una volta scoperti da un uomo del posto che si è messo a gridare, per proteggere la propria famiglia, si sono dati alla fuga, saltando da un balcone a un altro, fino a far perdere le tracce.
Sono stati allertati i carabinieri che sono arrivati per un sopralluogo.
Si tratta dello stesso quartiere dove più volte è stato segnalato anche il problema della spaccio. Soprattutto nel fine settimana, è sotto gli occhi di tutti, il continuo via vai di auto. Auto con passeggeri che si fermano davanti a uomini “sentinelle della droga”, acquistano e poi sfrecciano veloci. Si tratta dell’area compresa tra via Muranuove e via Caduti di Nassiriya.