MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lacrime e musica per l’ultimo saluto a Valeria, l’addio degli amici sulle note di The Tinman

Redazione Centrale di Redazione Centrale
25 Agosto 2018
A A
dav

dav

51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La sua voce che risuona per l’ultima volta nel piazzale della chiesa sulle note di una canzone, quella cantata da lei nella sua band. E’ con il brano The Tinman che è stata salutata per l’ultimo viaggio terreno Valeria Guagnozzi, la cantante e chitarrista avezzanese morta a soli 31 anni durante il sonno.

Ecomuseo di Morino, ragazzi uniti per il bene comune: nuove idee per proteggere la natura

17 Novembre 2025

Al via la nuova piattaforma di gestione delle prenotazioni online del Cam: ecco le informazioni

17 Novembre 2025

Raccolti nel dolore di una scomparsa incomprensibile e inaspettata, che solo il tempo potrà alleviare, si è celebrata, ieri pomeriggio, nella parrocchia di San Pelino ad Avezzano, la cerimonia tra lacrime e musica. Nella chiesa gremita, la madre Antonietta, il padre Giovanni, i fratelli Francesco e Paola, il calore dei tanti amici e di tutti i presenti che hanno voluto salutare con la loro presenza quella ragazza sempre solare.

Un dolore “straziante e incomprensibile quello dei familiari”, secondo il parroco, don Antonio Allegritti, “che soltanto chi ha provato può capire. Proprio come quello di Dio per il suo Figlio. Ma il dolore si prova per il grande amore, perché Valeria era una ragazza che si faceva amare, sempre con il sorriso e di animo buono, profondamente buono”.

Resteranno le canzoni di Valeria, spesso riflessive, sempre dirette all’introspezione, come “Extremely reflexed in your mirror”, resteranno i suoi testi, mai banali e carichi di simboli e significati che vanno oltre l’apparenza, resterà la sua musica capace di rompere gli schemi, resterà la sua voce incisa per sempre nelle canzoni che scriveva, tipicamente grunge, a volte punk, ma spesso dolce e tenera, come a mostrare due volti della stessa medaglia, uno di facciata, più deciso e sicuro, e uno nascosto, più  sensibile. Resterà poi l’affetto per il prossimo che, come ricordano gli amici, ha sempre mostrato indistintamente. E resteranno i ricordi, quelli veri, che hanno segnato il cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscere Valeria e l’opportunità  di condividere con lei momenti importanti della vita.

Next Post

Nasce a Civitella Roveto la casetta dei libri, sarà inaugurata giovedì 30

Notizie più lette

  • La Marsica dice addio a Domenico Serta, storico autodemolitore avezzanese de “la vedova”

    593 shares
    Share 237 Tweet 148
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina, motociclista perde il controllo e finisce a terra

    355 shares
    Share 142 Tweet 89
  • Avezzano si prepara a dare l’ultimo saluto a Elisa Crocenzi: martedì i funerali

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Curvone di Pietrasecca, centauro si schianta sull’asfalto: è grave

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Addio a Elisa Crocenzi: un grande dolore per la Croce Blu Marsica

    171 shares
    Share 68 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication