Collarmele. Ultimo addio a Lucia De Luca a Collarmele. Una comunità sgomenta e incredula si è stretta oggi pomeriggio attorno alla famiglia e agli amici della 46enne scomparsa il 7 giugno a seguito dell’aggravarsi della malattia con cui combatteva da qualche anno.
La chiesa di Santa Felicita non ce l’ha fatta a contenere la folla arrivata per salutare per l’ultima volta Lucia. Decine di persone sono rimaste nel piazzale antistante.
Il parroco, don Francesco Tudini, ha ricordato il coraggio e la tenacia con cui la 46enne ha combattuto contro la malattia.
“Una persona che ci ha insegnato molto attraverso la sua semplicità e la sua accettazione”, ha detto don Francesco, con la voce rotta dalla commozione, durante l’omelia. “Lucia ha manifestato la sua spiritualità coltivata in comunione con Dio”.
Volti rigati da lacrime tra i presenti. Sulla bara è stata posta la toga da avvocato.
Il sindaco Antonio Mostacci ha proclamato il lutto cittadino e, in un giorno in cui il paese è sotto shock e incredulo, tutto si è fermato per onorare e ricordare la giovane donna.
Lucia ha voluto fare un gesto d’amore verso il prossimo lasciando l’ultimo desiderio: non fiori ma donazioni per sostenere il Progetto Mai Più Sole contro il tumore ovarico.
VIDEO (esclusiva Marsicalive)
Lutto a Collarmele, Lucia se ne va a soli 46 anni e lascia l’ultimo regalo per chi è malato