MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’Aciam si prepara a rieleggere il consiglio d’amministrazione e iniziano le previsioni sul nome per la presidenza

Francesca Salvati di Francesca Salvati
30 Marzo 2019
A A
Aciam
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Con l’approvazione del bilancio 2018 la società partecipata, formata dal 51 per cento da parte pubblica e per il 49 per cento da quella privata, si troverà ad un bivio. Dal giugno 2013, infatti, il timone è in mano a Lorenza Panei che è stata in grado a riaddrizzare la rotta e ottenere la conferma nel 2016 per il secondo mandato. I numeri diffusi solo qualche settimana fa dall’azienda parlano di un’impresa  “in salute” che serve 48 Comuni per un totale 130mila abitanti con tre impianti di compostaggio e sei piattaforme ecologiche attrezzate.

Ma sul piatto della bilancia oltre all’appartenenza politica ci sarà anche la competenza pretesa dai soci che avrà molta importanza nella scelta. “Anche quest’anno abbiamo un bilancio positivo”, ha commentato la Panei, “e quando sarà concluso tutto l’iter sarà presentato all’assemblea dei soci. In quella sede si dovrà rinnovare il consiglio d’amministrazione perché scadrà il triennio”.

Trasacco si prepara all’addio a Franco Cardinale, domani i funerali

10 Dicembre 2025

Trasacco accende il Natale con “Un viaggio chiamato amore” tra parola e musica

10 Dicembre 2025

Le voci in città sono molte e c’è già chi fa i nomi dei futuri presidenti. In pole position ci sarebbero Lorenzo De Cesare, ex assessore al Bilancio del Comune di Avezzano e marito di Luigia Francesconi attuale consigliere comunale (Udc), Pasqualino Di Cristofano, ex consigliere provinciale legato sentimentalmente al consigliere Annalisa Cipollone (Innovazione), Luca Casciere, figlio dell’assessore al Sociale Leonardo Casciere (Lega), ma anche Emilio Iamieri, ex consigliere regionale di Forza Italia e Lucia Ottavi (Forza Italia), moglie del sindaco di San Benedetto, Quirino D’Orazio, candidata alle regionali. La lista, secondo molti, continuerà ad allungarsi nei prossimi giorni. Non essendoci vincoli di mandato non è escluso che parte pubblica e parte privata potrebbero accordarsi per dare seguito al lavoro svolto e chiedere alla stessa Panei di continuare a guidare l’Aciam.

Next Post

Colpo nello stabilimento Santa Croce, assolti due romeni perché nessuno ha presentato querela

Notizie più lette

  • Paura ad Avezzano, fiamme in una palazzina di via XX Settembre: intervengono i Vigili del fuoco

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Arrestato pluripregiudicato per furto aggravato ed evasione

    245 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    567 shares
    Share 227 Tweet 142
  • Furto a Scurcola Marsicana: proprietario rientra e mette in fuga i ladri

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • Dalle spaccate alle manette, la Polizia Locale di Avezzano ferma i ladri seriali

    119 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication