MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’Abruzzo rischia di perdere 3,8 miliardi, Berardinetti (Uncem): potrebbe essere compromessa la qualità della vita degli abruzzesi

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
19 Agosto 2024
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

1 Febbraio 2026

Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

1 Febbraio 2026
Avezzano. “Lo studio ALI sui potenziali effetti dell’autonomia differenziata dipinge un quadro estremamente preoccupante per l’Abruzzo. I dati sono chiari: la nostra regione rischierebbe di perdere 3,8 miliardi di euro, una somma che oggi è fondamentale per garantire servizi essenziali come la sanità, l’assistenza sociale e il trasporto pubblico. È impensabile che, in un contesto di autonomie differenziate, lo Stato possa coprire il deficit di tutte le regioni con difficoltà finanziarie, poiché si parla di cifre che superano i 100 miliardi a livello nazionale”.
Questo il commento del presidente Uncem Abruzzo, Lorenzo Berardinetti.

“L’autonomia differenziata, così come pensata dal governo, rischia di rompere l’equilibrio di solidarietà che ha finora permesso a regioni come la nostra di mantenere un livello accettabile di servizi pubblici”, ha continuato Berardinetti, “se questi 3,8 miliardi venissero meno, l’Abruzzo sarebbe costretto a tagliare drasticamente servizi fondamentali, con conseguenze drammatiche per la qualità della vita dei nostri cittadini, in particolare delle fasce più deboli della popolazione. Non possiamo permettere che questo accada.

L’Abruzzo e molte altre regioni d’Italia non possono e non devono essere abbandonate”.
Next Post

Due scomparsi in Abruzzo, continuano incessantemente le ricerche a Rocca di Cambio e sul Gran Sasso

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    266 shares
    Share 106 Tweet 67
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Scovato un telefonino nascosto nel carcere di Avezzano, il comandante Cerino: cuore pieno di orgoglio

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Le Valli della Tecnologia, martedì firma del Protocollo d’intesa: rilancio delle aree interne marsicane

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    104 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication