MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’Abruzzo punta sul vino, 2 milioni di euro per promuoverlo all’estero

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
20 Maggio 2012
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Chicken Game Casino: Meccaniche di Gioco, Strategie e Dinamiche del Mercato

9 Maggio 2025
Bergoglio, in visita all'Aquila il 28 agosto 2022 in occasione della Perdonanza, riceve in dono una casula con i simboli della Croce di Collemaggio. La stessa casula è stata scelta da papa Leone XIV per celebrare la sua prima messa nella Cappella Sistina il 9 maggio 2025. ANSA/Arcidiocesi dell'Aquila +++ EDITORIAL USE ONLY; NPK+++

Papa Leone celebra la prima messa con la casula donata all’Aquila a Bergoglio

9 Maggio 2025

L’Aquila. La Regione Abruzzo, mette a disposizione della aziende vitivinicole importanti risorse finanziarie per la promozione sui mercati esteri dei vini di qualità. L’assessore regionale alle Politiche agricole, Mauro Febbo, comunica che i fondi ministeriali messi a disposizione per il «Programma sui mercati dei Paesi terzi», ammontano a 2.780.808 di euro e saranno destinati al cofinanziamento al 50%. Con una determina dirigenziale si invitano le aziende a presentare i progetti per la Campagna vitivinicola 2012/2013 come da disposizioni dell’OCM Vino. «Si tratta di un ulteriore ed importante prezioso tassello a disposizione dei nostri produttori», ha dichiarato l’assessore Febbo che ha aggiunto: «Attraverso questo contributo infatti l’Abruzzo potrà realizzare una campagna promozionale per una spesa complessiva di 5.561.616 di euro che sono indispensabili per dare ulteriore forza e riconoscibilità al nostro eccezionale vino all’estero. I dati che abbiamo a disposizione mostrano come le esportazioni del vino abruzzese siano in continua crescita, rappresentando la punta di diamante per il commercio all’estero, ed è giusto che la Regione sostenga le aziende e prosegua a lavorare con specifiche strategie di promozione del prodotto made in Abruzzo che in questi anni hanno ottenuto ottimi risultati». I progetti non devono avere un rapporto tra spesa e fatturato aziendale superiore al 20% e avere durata annuale; non devono comportare una spesa inferiore a 100.000 euro per paese o zona geografica; possono comportare una spesa per incontri con operatori e/o giornalisti fino ad un massimo del 10% del budget; inoltre gli aspiranti beneficiari devono avere una produzione di 150.000 bottiglie corrispondente minima di 1.125 ettolitri; i progetti devono avere la seguente articolazione: promozione e pubblicità; partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale, campagne di informazione e promozione sulle DO e IG da attuarsi presso i punti vendita (GD, ristorazione ecc.), altri strumenti di comunicazione. I progetti inoltre devono essere compatibili ed in linea con i programmi di promozione che la Regione Abruzzo adotta annualmente ed in particolare: devono riguardare i produttori abruzzesi che abbiano ottenuto i vini da promuovere, prodotti ed imbottigliati nella Regione Abruzzo, dalla trasformazione dei prodotti a monte del vino abruzzese (uve, mosti, vini nuovi in fermentazione); riguardino i vini, a denominazione di origine e/o indicazione geografica della Regione Abruzzo. Per l’assegnazione dei fondi verrà stilata una graduatoria di merito e qualora non fosse possibile soddisfare le aziende ammissibili con i fondi a disposizione, la Regione è intenzionata ad assegnare risorse supplementari attraverso il trascinamento di finanziamenti provenienti da altre misure. La determina e la documentazione allegata è pubblicata sul sito www.regione.abruzzo.it/agricoltura.

Next Post

Temperature record nella Marsica, la colonnina scende sotto lo zero. Disagi a Fucino

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie più lette

  • Litiga per l’Inter e minaccia con la pistola i clienti del bar: tragedia sfiorata a Balsorano

    322 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Il varco della Ztl è verde ma arrivano le multe, cittadini indignati: “è una trappola”

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Sabato ad Avezzano l’inaugurazione di Donna in: ecco le informazioni

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Un tocco abruzzese nell’elezione del Papa: l’abito di Leone XIV cucito dall’artigiano Edy Cicioni

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Ad Avezzano nasce l’associazione Je Fontanile, aperta a tutti: ecco le iniziative

    109 shares
    Share 44 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Sblocca la tua Flessibilità e il tuo Benessere con la Ruota da Yoga Pete’s Choice

di Alessia Guerra
9 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Festa della Mamma: La Top 10 dei Regali che Faranno Brillare i Suoi Occhi ✨

di Alessia Guerra
8 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication