MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’Abruzzo punta al turismo di qualità: 9 milioni per promuovere le elitè regionali

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Febbraio 2012
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

I lavoratori precari della Asl 1 protestano: “Noi garantiamo i servizi, ma restiamo invisibili”

17 Maggio 2025

Sport, amicizia e memoria: domani il 2° memorial Gabriele Franciosi

17 Maggio 2025

L’Aquila. Promuovere la diffusione della «cultura della qualità» attraverso l’aumento delle imprese dotate di marchi e certificazioni internazionali, come ad esempio l’Iso 9001 o l’Ecoworldtravel, favorendo, contestualmente, l’adozione di soluzioni più rispettose dell’ambiente. È questo l’obiettivo del nuovo bando della legge regionale 77, che prevede uno stanziamento finanziario pari a 8.850.000 euro da destinare alle imprese turistiche. Il bando, pubblicato sul Bura lo scorso 20 gennaio dopo l’approvazione della Giunta regionale, è stato presentato stamani dall’assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, dal direttore regionale del settore, Gianluca Caruso, e da Rocco Micucci, presidente della Finanziaria regionale (Fira), ente erogatore delle agevolazioni, che si occuperà, tra l’altro, della comunicazione. In particolare, lo strumento, rivolto ad imprese ed enti no profit, prevede la concessione di contributi per la realizzazione e la riqualificazione di strutture alberghiere, di strutture all’aria aperta, di strutture ricettive extra alberghiere e stabilimenti balneari. La scadenza del bando è fissata al prossimo 20 marzo. In tal senso, però, l’assessore ha detto che, assieme alle associazioni di categoria, si sta valutando la modalità di raccolta delle domande, dopo che una recente circolare di Poste Italiane ha escluso la modalità ‘a sportellò. «Posso anticipare che, tra le ipotesi maggiormente accreditate, c’è quella del sorteggio pubblico – ha sottolineato Di Dalmazio -, ma è ancora tutto da decidere». «Si tratta di un programma aperto – ha aggiunto l’assessore – e ulteriori risorse potrebbero essere allocate in seguito. Sono convinto che avremo ottime risposte sul territorio. D’altronde, oggi il turismo non è solo promozione, ma è promozione di un prodotto che abbia un livello qualitativo elevato. La vera sfida è la qualità dei servizi offerti». Il presidente della Fira, invece, si è soffermato sul progetto di comunicazione ed ha evidenziato come sia stato messo a punto un programma «per fare in modo che ci siano pari opportunità. Sono previsti una serie di incontri sul territorio, con lo scopo di spiegare agli operatori le potenzialità e le novità del bando». Oltre agli incontri diretti, è stato studiato un vero e proprio sistema di comunicazione: nuovo sito della Fira, profilo Facebook e una vetrina interattiva touch screen, la prima in Abruzzo, allestita nella sede della Finanziaria Regionale a Pescara. Il primo appuntamento con gli operatori si terrà oggi a San Valentino in Abruzzo Citeriore (Pescara). Altri incontri si svolgeranno a Rapino, Ortona, San Salvo (Chieti), Raiano (L’Aquila) e Teramo.

Next Post

Valutazione sito

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie più lette

  • Incidente shock, precipita con l’auto da un viadotto: muore Enrico Cammisa

    1164 shares
    Share 466 Tweet 291
  • Avezzano diventa un set cinematografico: al via le riprese del nuovo film diretto da Ridley Scott

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Morte di Collinzio D’Orazio, colpo di scena: annullate le condanne di Fabio Sante Mostacci e Mirko Caniglia

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Giro d’Italia, show in alta quota: Marsia incorona Ayuso, ecco l’ordine d’arrivo della settima tappa

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Nuova cabina estetica con trattamenti e massaggi alla Farmacia San Rocco: ecco tutti i servizi

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication