Avezzano. “Nella giornata di ieri ho appreso della convocazione di Antonio Cippo, n. 1 italiano del wheelchair tennis, da parte della nazionale italiana in occasione delle qualificazioni europee per la Coppa del Mondo di tennis in carrozzina”, afferma il Consigliere Nello Simonelli, presidente della 5° commissione (Cultura, Istruzione, Sport, Turismo) e delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Avezzano, “e gli rivolgo un affettuoso in bocca al lupo”.
Antonio Cippo, 37enne di Pratola Peligna, tesserato con il Cus Torino e neocampione italiano della specialità, spesso si allena nel capoluogo marsicano presso le strutture della Asd Avezzano Tennis Team.
“Solo qualche mese”, aggiunge Simonelli”, fa abbiamo avuto l’occasione di conoscerci prendendo parte ad una dimostrazione da lui tenuta presso l’Avezzano Tennis Team, con il maestro Alfredo Tomassetti, sui nuovi campi Mapei, in costanza della quale ho avuto modo di apprezzarne l’immensa forza di volontà che gli permette di sopperire con grande successo ai limiti fisici”.
“Ad Antonio, amico e sempre gradito ospite della nostra città, un augurio affinché possa riportare un grande risultato, in attesa di averlo nuovamente ad Avezzano”, conclude il consigliere.